Olivetti, azienda specializzata in soluzioni IoT e Big Data che opera nell’ambito di TIM Enterprise, ha ampliato l’oggetto sociale ed è diventata Società Benefit, ovvero impresa innovativa impegnata a operare in modo sostenibile e trasparente nell’interesse della collettività.
Le Società Benefit perseguono, in aggiunta al profitto, specifiche finalità di beneficio comune, con l’obiettivo di generare valore per i cittadini, le imprese e le realtà produttive del Paese e sono state introdotte in Italia nel 2016.
Cambiare lo statuto per divenire Società Benefit è un nuovo risultato raggiunto da Olivetti che rafforza l’impegno di promuovere la digitalizzazione del Paese in linea con gli obiettivi di sostenibilità del Gruppo TIM.
Olivetti in questo processo è stata accompagnata da NATIVA, Regenerative Design Company che supporta le aziende in una radicale evoluzione verso modelli economici rigenerativi.
Diventando Società Benefit, Olivetti si impegna a contribuire alla creazione di una società digitalizzata sostenibile dove tutti sono responsabili della tutela degli ecosistemi.