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Olitalia prosegue la strategia di sviluppo del brand in Gdo con un piano di comunicazione rafforzato firmato Leo Burnett

https://www.youtube.com/watch?v=6g4xPUA1ef0

Olitalia, azienda italiana di proprietà familiare guidata dai fratelli Angelo, Camillo e Elisabetta Cremonini, specializzata nella produzione di oli e aceti e nel canale Food Service, aggiunge un nuovo elemento al piano di comunicazione che vede protagonista la campagna ideata da LEO BURNETT.

Lo spot tv e il nuovo spot radio andranno in onda dal 23 ottobre per cinque settimane con i formati 15 e 30 secondi, continuando così il percorso di comunicazione iniziato nel 2021 per sostenere il progetto di distribuzione dei prodotti Retail di Olitalia: una linea completa di oli extravergine di oliva, prodotti per frittura e oli di semi.

La campagna punta a esaltare gli ingredienti attraverso l’utilizzo dell’olio giusto, partendo dall’idea che tutta la buona cucina necessita di un grande olio. Il target a cui l’azienda si rivolge sono consumatori e food lovers alla ricerca di prodotti in grado di esaltare il gusto dei piatti e garantire prestazioni professionali in cottura.

La marca preferita dagli chef italiani’ è il claim della campagna che si basa su una ricerca NielsenIQ condotta a maggio 2022 da cui emerge quanto il brand sia apprezzato nel mondo del Food Service.

“Lo spot di Olitalia ha come obiettivo quello di comunicare il posizionamento distintivo dell’azienda come brand d’eccellenza capace di portare sullo scaffale del Retail prodotti innovativi nati dalla collaborazione con chef italiani e internazionali e che permettono di raggiungere a casa gli stessi risultati del ristorante”, commenta nella nota Marchelli, Direttore Marketing Olitalia. “Ne sono un esempio l’olio per friggere Frienn, che grazie alla sua formula esclusiva riduce i cattivi odori in cucina e rende il fritto croccante e asciutto, e I Dedicati, tre oli extravergine di oliva 100% italiani con un diverso livello di fruttato per l’abbinamento specifico a piatti a base di pasta, verdura e carne”.

Il piano di comunicazione è completo e prevede anche il presidio dei canali social dell’azienda per consentire ai consumatori di entrare in contatto con il mondo di Olitalia.

Credit

Olitalia

Marketing Director: Andrea Marchelli

Trade Marketing Manager Retail: Elena Giovannini

Senior Advisor Marketing and Communication: Fulvio Marcello Zendrini

Leo Burnett

Creative Director Milan & Rome: Luca Ghilino e Giuseppe Pavone

Creative Director, Head of Design: Neta Ben-Tovim

Senior Copywriter: Giovanna Palma

Head of Client Services: Davide Mondo

Account Manager: Lorenza Biava

Head of TV Milan & Rome: Raffaella Scarpetti

Producer: Gaia Fusaro

Musica e post audio: Smider

Pianificazione media a cura di GROUPM