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Nutella lancia con Ogilvy una nuova collezione e una campagna integrata per celebrare 59 anni di belle storie vissute insieme. E su Spotify una playlist dedicata a ogni evento della collezione

Come già anticipato è uscita la nuova edizione limitata di vasetti Nutella Con te, firmata da OGILVY ITALIA: una collezione di belle storie vissute insieme, unite dal fil rouge della positività, che insegna a guardare al futuro con ottimismo, perché alla fine c’è sempre un motivo per sorridere. Una collezione fatta di 59 vasetti, tutti illustrati e tutti diversi: ognuno racconta un evento positivo che ha migliorato la vita di tutti noi dal 1964, anno di nascita di Nutella, fino a oggi.

Ma il vasetto è solo il punto di partenza dell’esperienza digitale ideata da Ogilvy per la nuova collezione: un Qr Code dietro ogni vasetto porterà gli utenti alla scoperta della sua storia grazie a contenuti, fotografie e approfondimenti forniti da Ansa su una sezione dedicata sul sito di Nutella. Qui gli utenti potranno anche votare il loro preferito ed eleggere così il più positivo e amato dei momenti passati insieme.

In più,  potranno immergersi nei più bei momenti di questa storia vissuta insieme grazie alla musica di ogni anno: inaugurando il proprio canale Spotify, Nutella dedica una playlist a ogni evento della collezione con 20 canzoni italiane.

Lanciano l’operazione uno spot tv, uscito il 17 ottobre, che mette in scena una colazione collettiva dove Nutella e l’ottimismo sono ciò che cunisce, anno dopo anno, e una campagna social dedicata.

“Una nuova collezione, una nuova bella storia da scrivere insieme a Nutella – commenta nella nota Giuseppe Mastromatteo, Presidente e Chief Creative Officer di Ogilvy – con cui ogni anno si rinnova un appuntamento importante. Un’occasione per rafforzare la marca e il suo legame con i consumatori, ma soprattutto ogni anno un passo avanti nell’esplorazione digitale, alla ricerca di un’idea in cui la tecnologia è al servizio di un’esperienza di marca valoriale e inedita”.

“Quella con Nutella è una partnership consolidata negli anni da progetti sempre più ambiziosi e valoriali ed è per noi una sfida eccitante e continua, quella di lavorare sull’impatto che un lovebrand può continuare ad avere nelle nostre vite e nelle nostre giornate”, aggiunge Roberta La Selva, Ceo Ogilvy Italia

Credit

Presidente & Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
Executive Creative Directors: Lavinia Francia, Francesco Basile
Creative Team: Giulia Pronino, Federica Sala, Claudio Sibio
Client Service Director: Chiara Caccia
Account Team: Federica Mosele, Chiara La Verghetta
Head of Strategy: Luca Tapognani
Senior Experience Strategist: Melike Akyar
Head of Social: Carola Bracci
Social Team: Melanie Gemelli, Maria Martino
Head of Digital & Consulting Director: Marco Pelà
Head of Operations: Stella Stasi
Head of Production: Sanam Bartoletti
Technology Partner: AQUEST
Animation Studio (jar collection): Rocketpanda
Cdp (film): 360FX Table Top Studio
Regia: Edoardo Lugari
DoP: Marcello Dapporto
Exc Producer: Antonella Scoliero
Producer: Gabriele Giudici
Editor offline: Luca Angeleri
PostProd: Hogarth