Break Design si è occupata del progetto di branding de I Bibanesi, panetti croccanti nati nel 1987 dall’intuizione di Giuseppe Da Re, che coinvolge tutti i principali touchpoint della marca.
Il punto di partenza per l’agenzia milanese è stato il packaging in occasione del lancio della nuova referenza I Bibanesi più piccoli una confezione caratterizzata dal bianco, con il logotipo voluto dal fondatore e l’immagine dei grissini associati alla naturalità del grano sotto l’azzurro cielo d’estate.
L’agenzia ha inoltre progettato un sito per potenziare il canale e-commerce e favorire l’ingresso del brand nel mondo digitale. Parte del progetto ha interessato anche la vendita tradizionale con attivazioni in-store, sampling e promozioni che hanno richiesto l’ideazione di materiali come promo-desk, locandine e shopping bag. Anche la comunicazione corporate e le attività di sell-in sono state orchestrate attraverso stand espositivi e cataloghi prodotti. Tutti i touchpoint comunicativi sono stati studiati per garantire una trasmissione coerente dei valori del brand e dei product benefit.