Freddy, storico brand dell’Arte del Movimento, è un’azienda fondata a Chiavari nel 1976 da Carlo Freddi. Da decenni veste atleti e amanti dello sport, e ora è presente in più di 50 paesi nel mondo con diverse linee dedicate allo sportswear e al tempo libero.
Lo studio creativo YOHOHO è stato incaricato da Alessandro Costa, Direttore Marketing, di rinfrescare l’identità visiva del brand.
Il restyling del logo, a cura del team creativo, ha raccolto l’eredità della grafica istituzionale mantenendo le sue caratteristiche fondanti. Il nuovo font nasce per potersi adattare a ogni formato media e supporto materico (dai cartellini alle etichette, passando per le insegne outdoor ai post sui social).
Il lavoro di rebranding ha gettato poi le basi per la declinazione di un progetto: il logo per una linea di abbigliamento dedicata alle nuove generazioni. E in cui la ‘F” di Freddy ricorda due pennellate artista.
YOHOHO ha rivisitato anche i loghi dei capi eroe di Freddy – i pantaloni N.o.w. e N.o.w. Yoga, i SuperFit, la linea Freddy Energy – con uno stile coerente con la nuova identity madre, pur mantenendo l’originalità di ciascuno di essi.
Credit
Cliente: Freddy
Chief Marketing Officer: Alessandro Costa
Agenzia: YOHOHO Studio
Creative Direction: Vittorio Perotti, Andrea Fagiolari
Account Direction: Fabio Bottiroli
Design Direction: Luca Fontana
Copywriting: Luca Capece