Youmark

Nuovi ingressi in DDB Group Italy: arrivano Elena Boso e Marco Mammino

Elena Boso e Marco Mammino

La squadra di DDB GROUP ITALY si arricchisce dell’ingresso di Elena Boso che, dopo l’esperienza come Client Director in Serviceplan Italia, rientra in agenzia nel ruolo di New Business e Operation Director. A lei il ruolo di coordinare le iniziative di new business, valorizzare le iniziative di marketing dell’agenzia e promuovere le future partnership.

L’agenzia affida invece a Marco Mammino la guida del reparto strategico con l’obiettivo di arricchire l’offerta consulenziale e supportare la crescita dei clienti attuali e futuri, attraverso un approccio che mette al centro impatto culturale, omnicanalità ed efficacia creativa. Per Mammino, che assume la carica di Strategy Director, si tratta di un ritorno in DDB, dopo l’esperienza già maturata nella sigla dal 2018 al 2021.

Entrambi i professionisti hanno all’attivo esperienze nella industry creativa. Mammino, durante 15 anni di carriera, ha lavorato presso grandi network internazionali (JWT, 1861united, Grey, DDB) e agenzie indipendenti (DUDE), occupandosi di campagne e progetti per brand locali e internazionali.

Boso, in 17 anni di esperienza nel ruolo di account, si è occupata di clienti sia nazionali che internazionali, e in industry diverse tra cui Automotive, Energy, Retail, Food, Insurance, Pharma.

Sonia Magri, Ceo, commenta nella nota: “Di Elena apprezzo la serietà nell’approccio consulenziale verso i clienti e la capacità di ascoltarli ed intercettarne i bisogni, un aspetto fondamentale quando si vuole iniziare una nuova relazione”.

Luca Cortesini, Cco, aggiunge: “Marco è un professionista strutturato e appassionato, sarà una guida efficace, attenta e rispettosa dei talenti del nostro reparto strategico e un valido supporto per il nostro team creativo”.

Aggiunge Boso: “Lavorare per ampliare il portfolio clienti di DDB è una sfida che mi entusiasma. A sostenerci nel percorso ci sarà il potenziale di un solido network internazionale, una fonte di ispirazione continua di cui possono beneficiare tipologie di realtà diverse, da quelle più grandi alle più locali”.

 “Sono orgoglioso di fare nuovamente parte del network più creativo ed efficace a livello globale. Ciò che mi dà grande motivazione è la consapevolezza di affrontare questa nuova sfida con al fianco un team veramente affiatato e ricco di talento”, conclude Mammino.