Youmark

Nuovi ingressi e nuovi ruoli per Dentsu Creative. Riccardo Fregoso nominato Co-Chair Dentsu Creative EMEA

da sx: Filippo Di Lorenzo, Gianluca Nucaro, Cinzia Caccia, Stefano Tunno

 

Dentsu Creative (DENTSU ITALIA) prosegue la sua strategia di crescita con la nomina di Riccardo Fregoso a Co-Chair Dentsu Creative EMEA, l’arrivo di due nuovi professionisti che vanno a rafforzare le prime linee del team, e la promozione dei suoi talenti in-house.

Il nuovo ruolo che va ad aggiungersi a quello di Chief Creative Officer di Dentsu Creative Italy, conferma il valore di Fregoso in ambito internazionale e il suo ruolo sempre più orizzontale all’interno del network. Fregoso svolgerà un compito di coordinamento e direzione creativa degli uffici in Europa, Middle East e Africa insieme a Lourenço Thomas, Cco Dentsu Creative Iberia.

Tra le promozioni e i nuovi ingressi: Cinzia Caccia che entra in Dentsu Creative Italy con il ruolo di Executive Creative Director, Stefano Tunno e Gianluca Nucaro, promossi a Deputy Executive Creative Director, e Filippo Di Lorenzo, anche lui nuovo ingresso, come Creative Director.

Cinzia Caccia
E’ una direttrice creativa con oltre quindici anni di esperienza nella Industry. Inizia la sua carriera in Y&R, firmando campagne per Barilla, Danone, Vodafone. Nel 2016 passa in Leo Burnett, dove viene promossa a Creative Director lavorando su brand quali McDonald’s, Samsung, Beretta, Nivea. Successivamente entra in VMLY&R, dove vince diversi new business, tra cui ITA Airways. Passa poi in LePub Milano come direttrice creativa global su Barilla e Lavazza, seguendo anche la comunicazione di Garnier Italia. Negli anni il suo lavoro ha ottenuto numerosi riconoscimenti tra cui Cannes Lions, D&AD, Eurobest, Dubai LYNX, ADCI.

Gianluca Nucaro eStefano Tunno
Vantano esperienza in grandi network internazionali: durante la loro carriera hanno lavorato per varie agenzie, iniziando rispettivamente in DLV BBDO e McCann, per poi passare entrambi in DDB, prima Nucaro nel 2017 e poi Tunno nel 2018 dove hanno avuto l’occasione di partecipare a pitch globali nella sede londinese di Adam&Eve DDB e DDB Barcellona. Durante le loro esperienze, che oltre DDB includono anche Leo Burnett per Nucaro e The Story Lab per entrambi, firmano lavori per diversi brand tra cui Volkswagen, Intesa Sanpaolo, Ikea, Zurich, McDonald’s, Poste Italiane, SEAT, Lufthansa e Sanofi. I due si ritrovano per la prima volta come coppia creativa in Dentsu Creative nel ruolo di Creative Director su Spotify, American Express e MSC Cruises, quest’ultimo aggiudicato dopo un global pitch nel 2023. Entrambi vantano riconoscimenti nazionali e internazionali tra cui Cannes Lions, Epica Awards, NY Festival, ADCI.

Filippo Di Lorenzo
Inizia la carriera in Ogilvy come copywriter, lavorando su brand come Galbani, Perugina e San Pellegrino. La passione per le opportunità offerte dalla tecnologia lo portano in AKQA, dove si occupa della presenza digitale di marchi nei settori automotive, lifestyle e luxury, fino a diventare Associate Creative Director. In questo ruolo, collabora con diversi hub del network su progetti internazionali per clienti come Nestlé, British American Tobacco, Prada, Max Mara, TCCC e H&M.

“Dentsu Creative si conferma un’agenzia capace di valorizzare il potenziale dei suoi talenti e al tempo stesso attrarre chi cerca di migliorare ed esaltare le proprie competenze, arricchendole quotidianamente grazie al confronto con le differenti professionalità che lavorano in dentsu”, commenta nella nota Emanuele Nenna, Ceo Dentsu Creative Southern Europe, MENA, Turkey. “L’ingresso di Cinzia e Filippo, insieme alle nomine di Riccardo, Stefano e Gianluca, si inseriscono nel solco della nostra continua spinta verso l’eccellenza creativa, e testimoniano la nostra ambizione di crescita a livello nazionale e internazionale”.