Sono trascorsi 50 anni dalla nascita della F-Box, il logo FILA. Da allora, molti record sono stati stabiliti dagli atleti FILA. Mezzo secolo dopo, il marchio ci ricorda che senza passione non c’è risultato, e che Numbers are just numbers without love.
Con questa nuova campagna, FILA dà dunque voce agli ambassador del brand, sia del passato che del presente. Ognuno di loro ha condiviso la propria storia e ciò che li motiva ogni giorno. Tra i nomi coinvolti nella campagna, Björn Borg, Suzanne Schulting, Grant Hill, Reinhold Messner, Alessandra Chillemi e Reilly Opelka.
Il momento in cui Soldini abbandonò il giro del mondo in solitaria per salvare Isabelle Autissier, naufragata nel mezzo del Pacifico, e l’impegno ambientale dietro le scalate di Messner, mostrano come ognuno di questi game changer creda che i risultati sportivi vadano oltre i semplici numeri.
“Con la campagna, il nostro obiettivo è quello di ispirare una nuova generazione di game changer – gli influencer di tutti i giorni che non hanno paura di sconvolgere lo status quo facendo ciò che amano”, spiega nella nota Luca Bertolino, Responsabile Marketing Strategico Globale FILA “Da quando è entrata per la prima volta sui campi da gioco, FILA ha sempre sostenuto uno spirito di coraggio e audacia. Il nostro nuovo messaggio è che, dentro o fuori dai campi da gioco e a prescindere da ciò che facciamo, possiamo essere TUTTI dei game changer”.
Per la campagna, FILA ha collaborato con HELLO, agenzia creativa del gruppo Plus Company. “Supportare il marchio in un momento così importante ci ha dato l’opportunità di mettere a disposizione la nostra esperienza per raccontare la passione che ha guidato FILA nel corso degli anni, attraverso le voci di alcuni degli ambassador d’eccezione del brand. E’ stato un onore lavorare con personalità riconosciute in tutto il mondo per la loro eccezionalità e il loro calibro professionale”, commenta Nicolò Altizio, Account Director.
La campagna sarà lanciata nei prossimi mesi sui social media e sulle piattaforme digitali e sarà un punto di forza della comunicazione di FILA per tutto l’anno del suo anniversario.
Credit
Il team che segue FILA è composto da:
Sara De Mattia: Managing Director
Nicolò Altizio: Group Account Director
Daniela Sardella: Account Manager
Simonetta Detomaso: Account Executive
Gabriele Naia: Strategy Director
Aziza Ibrahim: R&I Supervisor
Davide Lippolis: Strategist
Eugenio Guffanti: Senior Media & Influence Manager
Marco Viganò: Creative Director
Dario Lo Nardo: Creative Supervisor
Jacopo Trotta: Senior Creative
Mattia Leporale: Senior Art Director
Cristina Bartolini: Editor
Chiara Lauretani: Writer
Mattia Lopez: Art Director
Produzione:
danX zen: Film Director
Arturo Brunetti: DOP
Don’t Movie: Editing & Post-production
Massimo Sciannamea per BKM Production: Musica
Damiano Andreotti: Photographer