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Now Future, Vesper Milano realizza l’ultima campagna di Levi’s Italia. Al via la collaborazione con Rifò, in ottica sostenibile

Levi’s Italia annuncia la sua collaborazione ad un progetto di sostenibilità con Rifò, giovane realtà italiana che produce capi e accessori realizzati con fibre tessili rigenerate.

Rifò, che in toscano significa ‘rifare’, utilizza principalmente tre materiali riciclati – cashmere, cotone e jeans – per creare localmente nuovi vestiti che conservano le stesse qualità dei prodotti originali, utilizzando un processo meccanico e artigianale di rigenerazione, attraverso il quale gli scarti e i vecchi capi vengono trasformati in nuove fibre riducendo significativamente la quantità di acqua, pesticidi e prodotti chimici necessari nella produzione.

Levi’s ha scelto Rifò per collaborare ad un progetto sulla sostenibilità che si svilupperà nel tempo, condividendo con lui questo senso di responsabilità sociale. Now Future è il nome di questa campagna, ideata, sviluppata e realizzata da VESPER MILANO, fondata da Carolina Albertini e Natalia Recchia, che da anni opera nel mercato europeo della comunicazione e da marzo 2021 ha aperto la sua sede in Italia, in un spazio loft di design in Foro Buonaparte a Milano, lavorando principalmente per premium brand di fashion, beauty e lifestyle.

In linea con l’idea alla base della campagna, il claim Now Future lo abbiamo pensato e realizzato tipograficamente come un filo che richiama l’idea di un tessuto riciclato”, spiega nella nota Natalia Recchia, co-founder dell’agenzia, “Lavorare con Levi’s è stato meraviglioso, in quanto animati tutti da grande sintonia e stima reciproca. Contiamo di instaurare con Levi’s una partnership che duri nel tempo”.

Vesper Milano ha curato l’intero progettoIn particolare, ha ideato e realizzato l’idea creativa e prodotto tutte le immagini di campagna, il video hero, in cui il fondatore di Rifò racconta della sua azienda, altri due video dal taglio educativo, un booklet ‘Strappa.Ripara.Ripeti.’, disponibile nei principali negozi di Levi’s e in versione e-paper, in cui vengono fornite delle linee guida al consumatore su come riparare e reinventare il proprio jeans, ed un 3D animated video.