Tecnologia all’avanguardia, innovazione, massimo controllo e comfort estremo. Sono le caratteristiche principali del nuovo sistemaQ4 a trazione integrale che Maserati sta promuovendo a livello internazionale con una serie di eventi dedicati ai clienti e a tutti gli appassionati della casa automobilistica.
Ponendosi come interlocutore unico di tutte le fasi del progetto, Now Available ha curato la strategia di comunicazione a supporto del Winter Tour 2014 di Maserati, lavorando al fianco del cliente dall’ideazione del concept strategico-creativo e del naming (4 Wheel Drive, 5 Star Experience/4 ruote per un’esperienza a 5 stelle), alla definizione del format di comunicazione che consentirà alla singole sedi internazionali di comunicare l’iniziativa sul proprio territorio.
In linea con lo stile del marchio, Now Available ha in particolare curato la realizzazione del manuale strategico e creativo degli eventi Q4, che contiene le linee guida e tutti gli strumenti di comunicazione necessari per l’organizzazione degli eventi a livello internazionale. Dall’invito ufficiale, alla campagna pubblicitaria per promuovere le iniziative su stampa, web e affissioni, fino allo studio del design e alla produzione delle strutture (Car Display) che ospitano le auto Maserati in esposizione al pubblico: l’ammiraglia Quattroporte S Q4 e la nuova berlina sportiva Ghibli.
Un progetto di comunicazione a 360° che Now Available sta curando da dicembre accompagnando il cliente nel suo tour internazionale che, dopo la prime tappe in Italia, sta coinvolgendo per tutta la stagione invernale località sciistiche in Svizzera, Austria, Germania, Francia e Stati Uniti.
“Il clima di reciproca fiducia e collaborazione che si è da subito instaurato con il cliente è stato uno dei fattori principali del successo del primo lavoro svolto insieme a Maserati. Un progetto internazionale particolarmente complesso sia da un punto di vista organizzativo sia per la varietà di output creativi richiesti che ha confermato le capacità dell’agenzia di ideare e sostenere eventi di grande portata”, commenta nella Alessia Oggiano, general manager e socio fondatore di Now Available.
Con la direzione creativa di Marco Peyrano, hanno lavorato al progetto Michele Prevato (event&communication manager), Chiara Tranquillino Minerva (account manager) e Michele Casadei (production manager).