Youmark

‘Notte brava. Una movida sicura per tutte e tutti’, al via il XVI concorso Paolo Ettorre – Socially Correct rivolto ai giovani della comunicazione

L’Associazione Paolo Ettorre – Socially Correct, che nasce nel 2008 per testimoniare la dedizione di Paolo Ettorre nei confronti della comunicazione sociale, ogni anno bandisce un concorso rivolto a studenti che frequentano corsi universitari nel settore della comunicazione, con l’obiettivo dello sviluppo di una campagna su un tema sociale. La coppia creativa vincitrice viene premiata con uno stage lavorativo presso il reparto creativo della Saatchi & Saatchi, l’agenzia dove Paolo Ettorre ha svolto la sua carriera.

Obiettivo del concorso è l’ideazione di un progetto di comunicazione (on e off line) che avrà come target i ragazzi tra i 12 e i 18 anni, frequentatori abituali di bar e locali notturni ed eventi serali. La comunicazione dovrà provocare e stimolare una riflessione sulle cause di un comportamento che i giovani stessi faticano a considerare sbagliato. Dovrà ispirarli a esplorare i motivi  alla radice della malamovida e individuare modi alternativi di divertirsi, che possano contribuire a creare un ambiente notturno più positivo, sicuro e di reale divertimento.

Dopo Spoleto, quest’anno, l’evento di presentazione della campagna vincitrice e la premiazione della coppia creativa sarà ospitato da Roma Capitale alla Protomoteca del Campidoglio nella seconda metà di giugno 2024.