Al avvia una nuova collaborazione tra Northwave – azienda italiana produttrice di calzature e accessori da snowboard e ciclismo – e GREEN MEDIA LAB SB, che ne gestirà le attività di comunicazione e media relation per i mercati di Italia, Spagna e Francia.
La storia di Northwave inizia nel cuore del distretto calzaturiero di Montebelluna, quando nel 1971 Gianni Piva fondò il Calzaturificio Piva. Dopo essersi fatta strada nel mercato dei prodotti da snowboard, negli anni ’90 Northwave presentò le sue prime scarpe da MTB, che aprirono le porte per l’ingresso del marchio nel mondo delle due ruote. Oggi Northwave è ancora guidata dalla famiglia Piva insieme a un gruppo di manager che supportano lo sviluppo dell’azienda. Al centro delle attività ci sono ancora la continua ricerca e la valorizzazione di elementi quali innovazione, design, passione, autenticità e sostenibilità, riferisce la nota.
La scelta di Green Media Lab è in linea con l’heritage nell’ambito dello sport outdoor che ha fatto della sostenibilità una parte integrante del proprio core business e del proprio modello imprenditoriale della sigla, specializzandosi anche nella comunicazione e nella consulenza strategica nell’ambito Corporate Social Responsibility.
Non a caso, nel 2018 Green Media Lab è stata certificata B Corp. A questa certificazione si è aggiunto nel 2020 il cambiamento di statuto per diventare Società Benefit (SB), forma giuridica d’impresa che designa un modello aziendale più evoluto rispetto ai paradigmi tradizionali, conclude la nota.