Puig, azienda multinazionale spagnola che opera nel settore delle fragranze, e Starcom Italia riportano in comunicazione 1 Million e Lady Million, le fragranze di Paco Rabanne.
Paco Rabanne è uno dei marchi principali del portfolio di casa Puig, la nuova campagna, articolata in una piattaforma di comunicazione integrata, punta a creare engagement tra marca e consumatore grazie alla realizzazione di un progetto multimediale che include la partnership MillionXPacman e la promozione in-store.
La campagna, realizzata con l’obiettivo di generare notorietà in tempi brevi, si sviluppa su diversi asset.
La tv, partita l’8 aprile con un spot 20” sulle principali emittenti free, digitali e satellitari include anche Sky on Demand e Sky Go per raggiungere gli spettatori televisivi più digitali ed in mobilità. All’interno della pianificazione televisiva è stato scelto un programma particolarmente affine agli interessi del target, EPCC a Teatro con Alessandro Cattelan, in onda su Sky Uno. In continuità con la tv si è deciso di affiancare, il programma radiofonico Catteland con gli obiettivi di aumentare l’awareness, comunicare la promozione in-store attraverso l’ultrapromotion e generare call to action. A completare la pianificazione radiofonica è previsto un piano tabellare sulle principali emittenti radio affini al target e Spotify.
In affiancamento alla comunicazione delle due fragranze di punta della brand, è stata realizzata una partnership internazionale tra Million e Pacman, videogame degli anni ’80, che ha portato alla nascita della limited edition MillionXPacman. A questa specifica referenza, che si rivolge al target affine al mondo del gaming è destinato un supporto prevalentemente digital che va ad attivare tutti i touch point per dominare il target. La videostrategy punta a raggiungere la parte più giovane del target e i light tv viewer attraverso la presenza sui principali canali video. Tra questi Youtube, con il formato true view for action, favorisce la call to action al mini-sito dedicato al gioco MillionXPacman. La comunicazione social ha respiro full funnel, dall’awareness alla performance con un mix di formati video e statici.
A supporto della campagna digital, per tutto il mese di aprile, l’attività di Station Domination in Porta Garibaldi a Milano, con l’obiettivo di generare engagement attraverso un QR Code inserito nella creatività out of home che permette al consumatore di giocare sul mini-sito dedicato. In sinergia con l’attività out of home, una campagna di mobile geo-local con obiettivo drive-to-store.
A completamento dell’attività OOH una pianificazione video nelle principali Stazioni Ferroviarie del nord Italia e della capitale.