In occasione del lancio del nuovo progetto Miu Miu Summer Reads, NEWU ha contribuito all’amplificazione dei contenuti estetici e semantici della campagna con diverse attivazioni media.
Il 7 e 8 giugno a Parigi, Londra, Milano e NYC in selezionate location per le strade delle città, i visitatori hanno avuto la possibilità di ricevere in regalo una copia personalizzata di Una donna di Sibilla Aleramo e Quaderno proibito di Alba de Céspedes. Ambientati in luoghi e momenti storici differenti, ogni opera è stata selezionata per l’influenza nella società delle sue autrici: le loro opere, infatti, esplorano problematiche ed ideologie che rimangono rilevanti ancora oggi.
“Con grande entusiasmo abbiamo accolto la sfida di supportare Miu Miu nella realizzazione di un progetto globale incentrato sulla riflessione del ruolo della donna nella società contemporanea”, commenta nella nota Raffaele Bifulco, Co-founder e Managing Director NEWU. “Diffondendo oltre 20.000 libri di autrici straordinarie che hanno saputo essere influenti fonti di ispirazione del loro tempo. Un progetto di ampio respiro che si inserisce significativamente nel dialogo sul ruolo di volano anche culturale che i brand debbano avere per la società”.
Date e location complessive:
7-8 giugno
MILANO
Edicola Milano
Via dei Giardini, 20121
PARIS
Seine Kiosks
Stand 74 et 76, quai de l’Hôtel de Ville
LONDON
Covent Garden
Central London WC2E 9DD
NY
Casa Magazines
22 8th Ave, 10014
SEOUL
Lowide Coffee Bakery, 22-1, Seoulsup 2-gil
SHANGHAI
naive
1st Floor, No. 78, Huqiu Road, Rockbund Anren, Huangpu District
HONG KONG
Prison Yard, Tai Kwun, 10 Hollywood Road, Central
8-9 giugno
TOKYO
Daikanyama T-Site Main Street
〒150-0033 16-15, Sarugaku-cho, Shibuya-ku