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Nessun Dorma, Plasmon on air con la nuova campagna per celebrare l’Italia e tutti coloro che contribuiscono alla crescita delle nuove generazioni. Firma la comunicazione DUDE, riconfermata dopo gara. Pianifica Carat

Attraverso lo spot manifesto ‘Nessun Dorma’, Plasmon rinnova il suo impegno nei confronti delle future generazioni e dell’Italia, raccontando chi, dal 1902 è parte integrante di questo percorso.

Una celebrazione che, sulle note del ‘Nessun Dorma’ tratto dalla Turandot di Puccini, diventa un inno a tutti coloro che, con impegno e dedizione, non dormono per garantire un futuro migliore alle nuove generazioni.

Dietro a Plasmon, che da tempo nutre i bambini, c’è infatti un intero paese che non dorme per crescere il futuro dell’Italia. Per questo è prezioso il lavoro di chi aiuta ogni genitore a prendersi cura della salute dei propri figli. ‘Cresciamo insieme il cuore dell’Italia’ è il claim.

Si tratta della prima parte di comunicazione della nuova campagna di Plasmon che continua il suo percorso con DUDE, iniziato nel 2017. L’agenzia infatti è stata riconfermata dopo una gara e da quest’anno gestirà il brand a 360° su tutti i canali.

Il film sarà on air sulle principali piattaforme On Demand (Rai Play, Mediaset Play, ADD+, Discovery+, Sky On Demand) dal 18/4 e dal 20/4 su tutti i canali social del brand e su Youtube che avranno un taglio più verticale sulle categorie di prodotto: wet (omogeneizzati), biscotto e pouches.

“Non c’è niente di più sfidante e stimolante di lavorare al riposizionamento di uno dei brand più iconici e con più storia del nostro paese. Questa campagna rappresenta il punto di arrivo di una partnership tra Plasmon e DUDE che dura ormai da anni e che la recente consultazione ha ulteriormente consolidato. Abbiamo la fortuna di lavorare per un brand dal potenziale enorme, vero e proprio lovemark di intere generazioni, che merita di raccontare storie rilevanti e di continuare a ritagliarsi un posto speciale nel cuore dei consumatori”, commenta nella nota Livio Basoli, Cco & Partner di Dude.

“La missione di Plasmon è iniziata 120 anni fa e continua oggi con rinnovata forza e dedizione”, aggiunge Francesco Meschieri, Head of Marketing First Food per Plasmon. “Crediamo che l’Italia sia un paese dalle infinite risorse che è importante valorizzare: per questo ci impegniamo nella selezione di produttori locali che rispettino il territorio. Crediamo nella necessità di ridurre l’impatto ambientale: per questo raccogliamo solo materie prime di qualità e le portiamo nei nostri stabilimenti italiani per assicurare prodotti controllati e certificati. Crediamo che tutti i bambini debbano avere accesso a un’alimentazione sana: per questo sosteniamo le comunità in cui viviamo e lavoriamo. Con questa campagna vogliamo celebrare e raccontare tutte queste persone che, con le loro storie, sono il buono dell’Italia. Una filiera italiana allargata, che non lascia fuori nessuno e che senza sosta lavora con il cuore per le future generazioni”.

La pianificazione media è a cura di Carat parte di Dentsu Italia.

Per Piergiorgio Manuti, Managing Director Carat: “In questo particolare periodo storico, caratterizzato da lockdown e home working, la vita dei neo-genitori non prevede orari. Per loro è ormai anacronistico parlare di Day-Time o Prime-Time, ma bisogna parlare di ‘Me-Time’. Bisogna conoscere i neo-genitori, capirne i gusti, le abitudini e dare loro modo di costruirsi un palinsesto sulla base delle proprie esigenze. Per questo abbiamo previsto una pianificazione 100% On-Demand e Personal, non solo sul digital ma anche in ambito televisivo. Il tutto, senza dimenticare il ruolo sempre più importante dei peers, neo-genitori e influencer, da cui prendere ispirazione e consigli.”

Credit

DUDE

Film Director: Cinzia Pedrizzetti

Director of Photography: Leandro Ferrao

Chief Creative Officer & Partner: Livio Basoli & Lorenzo Picchiotti

Group Creative Director: Selmi Bali Barissever

Senior Copywriter: Alessia Cassarino

Senior Art Director: Giuseppe Calì

Senior Copywriter: Emanuele Accurli Abenante

Senior Art Director: Alessandra Buchignani

Client Service Director: Elena Panza

Account Director: Silvia Ghiretti

Senior Account Manager: Giorgia Livia Pacchiarini

Creative Strategy Director: Federica Nanni

Digital Strategist: Elisa Fiorentini

Integrated Production Director: Matteo Pecorari

Senior Producer: Maria Chiara Muglia

Producer: Valeria Mazzotta

Head of Physical Production: Simone Raddi

Production Manager: Igor Ignaccolo

Post production Supervisor: Seba Morando

Editor: Carlotta Marrucci

Motion Designer: Dario Lipani

Post Producer: Andrea Italia

Color Grading: Daniel Pallucca

Music production: Operà Music

Stylist: The Blonde Styling

Hair and make up artist: Antonella Sorrenti

Plasmon

Francesco Meschieri – Head of Marketing Infant Food

Sheila Bagattini – Sr. Brand Manager Plasmon

Eleonora Branca – Ass. Brand Manager Plasmon