Youmark

Nespresso lancia il suo manifesto, riflettori puntati su qualità e sostenibilità nella nuova campagna di comunicazione del brand

È on air la nuova campagna di comunicazione di Nespresso. Protagonisti del nuovo spot, i valori di Nespresso in tema di qualità e sostenibilità. Dall’approccio sostenibile nelle piantagioni e nella coltivazione di un caffè di qualità, fino al riciclo delle capsule esauste a cui il progetto ‘Da Chicco a Chicco’ dà una nuova vita.

Nel nuovo film, on air nel formato da 30’’ e nel formato da 15” per l’online, George Clooney, Brand Ambassador Nespresso e membro del Nespresso Sustainability Advisory Board, torna a vestire i panni di testimonial del brand, affiancando i coltivatori nel racconto di ciò che rende straordinaria ogni tazza di caffè Nespresso.

Un Manifesto che dà il nome alla campagna e, allo stesso tempo, rappresenta le scelte di Nespresso: abbracciare azioni a tutela del pianeta per garantire il caffè di straordinaria qualità che tutti conoscono. ‘Da Chicco a Chicco’, il programma di economia circolare protagonista della seconda parte dello spot consente di recuperare e destinare a seconda vita le capsule usate, riciclandone i due materiali che le compongono, l’alluminio e il caffè residuo.

Il nuovo spot firmato dal brand è pianificato sulle principali emittenti tv. È prevista inoltre una campagna sui principali canali digital e social a supporto.