NeN, startup EnerTech del gruppo A2A che con il suo modello di energia 100% digital e 100% green torna con una campagna integrata Tv e Digital a tema Natale.
Al centro della campagna, anche questa volta all’insegna dell’ironia, il concetto di prevedibilità della spesa in energia che – grazie alla tariffa in abbonamento dell’operatore – mette al riparo dagli aumenti in bolletta tipici del periodo tra dicembre e gennaio.
Per la campagna, ideata e realizzata da DUDE in collaborazione con il team creativo di NeN, sono stati sviluppati 3 soggetti diversi da 20 secondi, che saranno distribuiti in tv sul network Discovery oltre che su Youtube e Social, e che saranno accompagnati da una campagna digital. La campagna sarà online dal prossimo 23 dicembre al 7 gennaio, mentre sarà on air in tv dal 26 dicembre fino al 9 gennaio.
“Il Natale è sempre un momento caldo dal punto di vista dei consumi energetici, ma, specialmente in quest’anno così particolare, volevamo parlarne con l’ironia, la freschezza e la trasparenza che ci contraddistinguono – spiega nella nota Veronica Castelli, Brand & Activation Manager NeN – Così abbiamo scelto di costruire la campagna intorno al concetto di prevedibilità della spesa. Insomma, a Natale se anche dovessimo sfornare qualche biscotto in più o concederci qualche extra con la playlist natalizia, il meccanismo di fornitura in abbonamento proteggerà dalle maxi bollette, dato che spalma le eventuali differenza di consumi dei 12 mesi sulla rata dell’anno successivo e garantisce, alla fine delle feste, una rata invariata”.
“Siamo molto contenti di aver avuto la possibilità di collaborare con il team di NeN su questa campagna Natalizia. Da sempre il periodo delle feste è fatto di piccoli rituali e abitudini, e anche in questo anno particolare è qualcosa a cui nessuno vuole rinunciare – aggiunge Lorenzo Picchiotti, Chief Creative Officer & Partner DUDE – Attraverso una campagna multicanale, composta di tantissimi soggetti diversi, abbiamo voluto raccontare come ognuna di queste mini tradizioni è in qualche modo legata al consumo di energia, ma ovviamente grazie alla prevedibilità di NeN, le sorprese del Natale non arrivano in bolletta”.
Credit
Chief Creative Officer & Partner: Livio Basoli & Lorenzo Picchiotti
Group Creative Director: Jonay Sosa Sanchez
Art Director: Gabriele Ciriegia
Copywriter: Andrea Galanti
Junior Art Director: Giorgia La Pegna
Junior Copywriter: Gabriele Spallino
Client Director: Elena Panza
Senior Account Manager: Piera Colasante
Integrated Production Director: Matteo Pecorari
Executive Producer: Silvia Lo Cascio
Producer: Valeria Mazzotta
Regia: Riccardo Salvi
Post production Supervisor: Seba Morando
Post Producer: Andrea Italia
Editor: Valentina Stefania Renna
Motion Designer: Diego Gonzalez
Sound Designer: Tommaso Barbaro