I valori di trasparenza e semplicità, al centro della comunicazione di NeN fin dal suo esordio sul mercato, sono quelli da cui è partita l’idea creativa che ha dato vita alla campagna.
“L’idea è stata di creare, per l’iniziativa, un meccanismo che rispettasse le sensibilità del singolo utente, ma che potesse anche supportare e sostenere gli acquisti nelle attività sul territorio”, sottolinea nella nota Alessandro La Rocca, Ceo NeN. Partecipando a Inserisci il tuo premio si può anche optare per un premio solidale. “Ci sono in palio 100 voucher per premi di un valore massimo di 1.000 euro ciascuno: la differenza tra il valore del premio richiesto e il tetto massimo dei 1.000 euro sarà devoluta in favore del Banco Alimentare. In altre parole, più basso è il valore del premio, più alta sarà la beneficenza: sul nostro sito suggeriamo di tenere conto di questo meccanismo al momento della scelta del premio. Per fare un esempio, è possibile chiedere un caffè da 1 euro per donarne 999”.
Il concorso, ideato insieme a DUDE, parte il 16 febbraio e finisce il 14 marzo 2021, e sarà supportato da una mini-campagna di comunicazione social, display e influencer. Previsto anche l’on air da domenica per tre settimane di uno spot su Sky, Discovery, Mediaset e La7.
L’iniziativa coinvolge chiunque sottoscriva un contratto di fornitura con NeN, e mette in palio voucher per un montepremi totale di 100.000 euro. Per partecipare bisogna visitare il link del concorso, inserire le proprie credenziali di fornitura e inviare una foto e una descrizione del premio scelto. L’estrazione verrà effettuata entro il 30 aprile 2021.
Credit
DUDE
CCO & Partners: Livio Basoli & Lorenzo Picchiotti
Group Creative Directors: Selmi Balissander & Jonay Sosa Sanchez
Senior Copywriter: Cecilia Rocchetta
Art Director: Giovanna Mocchetti
Junior Copywriter: Gian Marco Panichelli
Junior Art Director: Edoardo Serafini
Creative Interns: Giorgia La Pegna & Gabriele Spallino
Client Director: Elena Panza
Senior Account Manager: Piera Colasante
Integrated Production Director: Matteo Pecorari
Executive Producer: Silvia Lo Cascio
Producer: Valeria Mazzotta
Head of Production: Simone Raddi
Post Production Supervisor: Seba Morando
Post Producer: Andrea Italia
Film Editor & Motion Designer: Diego Gonzalez Galicia
Director: Valerio Musilli
DOP: Giuseppe Bonasia
Sound Designer: Tommaso Barbaro
NeN
Digital Growth Manager: Federica Caccia
Brand e Activation Manager: Veronica Castelli
Marketing e Communication Manager: Danilo Crocetto
Copywriter: Francesco Morzaniga