Dal 1982 Ultra Dolce si prende cura delle famiglie italiane volendo trasformare il momento dello shampoo in un piccolo gesto d’amore. Ed è proprio la semplicità dei gesti con cui ci prendiamo cura di chi amiamo che il brand vuole celebrare. E sono i bambini a ricordare ai loro genitori che, se lo stanno facendo con amore, lo stanno facendo nel modo giusto (non sono stati utilizzati attori ma famiglie vere).
Per il nuovo posizionamento del brand, il team di Publicis Italia (PUBLICIS) guidato dal Chief Creative Officer Cristiana Boccassini ha ideato una campagna con al centro un film diretto da Maria Guidone, che vuole essere una celebrazione di tutte le famiglie italiane.
La campagna Naturale come amarsi costituisce un percorso di comunicazione a 360°: oltre al film di lancio, disponibile dal 28 maggio su Youtube, Ultra Dolce condivide su Youtube anche il video di lancio di Latte di Mandorla.
Trattandosi di una campagna real, il prodotto è stato inviato alla famiglia intervistata una settimana prima dello shooting.
Credit
Publicis Italy
Cco Publicis Ww & Ceo Publicis Italy: Bruno Bertelli
Cco Publicis Italy: Cristiana Boccassini
Creative supervisor: Beatrice Mari
Copywriter: Giulia Brugnoli
Art Director: Gabriele Ciregia
Planner: Caroline Baron
Client Service Director: Simona Coletta
Account Director: Carlotta Grimi
Cdp: Grooenlandia Group
Cdp Ex Producer / Producer: Leonardo Godano, Cecilia Passa
Director: Maria Guidone
Dop: Edoardo Bolli
Editor: Fabrizio Squeo, Samuele Schiavo
Music: Richard Aardenburg
Agency Producer: Luana Strafile
Agenzia Media: Zenith
L’Oréal à divisione Garnier
General Manager Cpd: Deborah Armstrong
Brand Director Garnier: Simone Rizzo
Marketing Manager Haircare-Suncare: Ana Heleno
Senior Brand Manager Ultra Dolce: Pietro Di Cesare
Communications & Social Media Manager Garnier: Francesca De Pascale