Youmark

Nasce Radio Zeta L’Italiana, balla la vita insieme a DLVBBDO

E’ nata il primo gennaio 2016 Radio Zeta L’Italiana, nuova superstation che raccoglie l’eredità dei 40 anni di programmazione di Radio Zeta.

La firma della nuova radio, che ha preso la direzione artistica del patron di RTL 102.5 Lorenzo Suraci, è il claim ‘Balla la Vita!’ Perché Radio Zeta l’Italiana vuole essere una radio di famiglia, seguendo il trend, in crescita, delle nuove generazioni che stanno riscoprendo il fascino dei circoli e del revival anni ’50 e ’60, ponendosi come ponte fra passato, presente e futuro.

Si asxolta sia in FM che sul canale 737 del DTT, e in streaming sul nuovo sito radiozeta.it e su tutti i dispositivi mobili, grazie alla app ufficiale.

La campagna, curata da DLVBBDO, si presenta con un key visual in cui una figura a colori balla con una figura in bianco e nero, a simboleggiare la serena coesistenza delle generazioni che si declina in 6 soggetti che suonano al ritmo di Rock’n’Roll, Acrobatico, Liscio, Boogie Woogie, Charleston, Twist and Shout, Tip Tap, Valzer, con protagonisti alcuni tra i più importanti ballerini della scena italiana come, ad esempio, i campioni 2014 di liscio Nadia Galli e Daniele Raddi.

E’ stata curata dai direttori creativi esecutivi di DLV BBDO Stefania Siani e Federico Pepe, che ha anche curato la regia degli spot, gli scatti della campagna stampa e il nuovo logo, ed ha una pianificazione declinata su stampa nazionale e periodica, affissioni, maxi affissioni, radio, e in tv con spot da 15″ su Mediaset e Mediaset Premium.

[pdf]Credit

Radio-Zeta-L'Italiana_6x3_Boogie