Cucinate in modo artigianale con prodotti controllati di stagione, provenienti da allevamenti e coltivazioni biologiche, le pappe Mamma M’Ama sono al 100% Made in Italy e vogliono essere un’alternativa all’omogeneizzato industriale. Si devono solo riscaldare a bagno maria o in microonde e possono essere portate in viaggio con una borsa termica.
Disponibili nel banco frigo dei principali punti vendita Carrefour del Nord Italia, a Milano sono presenti anche online su Cortilia.it e nei supermercati Bio c’ Bon. Nei prossimi mesi saranno disponibili su tutto il territorio nazionale, grazie agli accordi che le tre mamme fondatrici – Erica Della Bianca/Ceo, Sonia Matteoni/Responsabile della Produzione, Sonia Litrico/Responsabile Commerciale – stanno stringendo con molti brand della grande distribuzione italiana.
Anche il gruppo italiano Voltan Way, secondo produttore di pasta fresca in Italia con un turnover di circa 80 milioni di euro annui, ha creduto nell’iniziativa, acquisendo una quota di minoranza della società e investendo nello sviluppo commerciale e strategico dell’azienda per il mercato italiano ed estero.
Mamma M’Ama ha creato 3 linee diversificate a seconda dell’età e degli alimenti che un bimbo può assumere: First Steps (dai 4 ai 36 mesi, pochi e selezionati ingredienti adatti ai primi 2 mesi di svezzamento), Second Steps (dagli 8 ai 36 mesi, porzioni più abbondanti e ampia varietà di ingredienti, con cereali in chicchi), Gourmet (dagli 8 ai 36 mesi, pappe speciali per piccoli gourmant, con mix particolari).
All’interno del pack del prodotto è presente il calendario dello svezzamento per frutta e verdura di stagione. Le pappe Mamma M’Ama sono preparate in un laboratorio professionale italiano a conduzione familiare.
Sono senza conservanti, non sterilizzate, mantengono vivi i principi nutritivi e sono impacchettate in atmosfera protettiva. Tutte le materie prime delle pappe Mamma M’Ama, non sono solo biologiche, ma rispettano gli standard fissati dal Ministero della Salute italiano per gli alimenti destinati ai bimbi dai 0 ai 36 mesi.