Youmark

Nasce il Gruppo NUZO, nuova realtà che riunisce sei agenzie diverse attive in tutta Italia per offrire servizi di comunicazione tailor made alle PMI. Fatturato di oltre 5,5 milioni di euro e 101 collaboratori

Michele Mangerini e Cristian Iobbi

È stato costituito NUZO, nuovo gruppo di sei agenzie di comunicazione, diverse e complementari fra loro (Up&Up, WiB, Bizen, A-Channel, Blab, Memo). Complessivamente conta 101 collaboratori e un fatturato che nel 2021 ha superato i 5,5 milioni di euro (in crescita del 70% rispetto all’anno prima). E’ basato a Milano, Brescia, Bedizzole (BS), Padova, Porto San Giorgio (FM).

Il gruppo nasce dall’idea di due imprenditori Michele Mangerini e Cristian Iobbi, rispettivamente a capo di Up&Up, agenzia di Brescia specializzata in marketing e comunicazione, e di WiB, agenzia di digital marketing di San Giorgio (FM), che – dopo aver collaborato per un progetto comune – hanno deciso di creare un gruppo insieme.

La strategia di crescita del gruppo prevede un aumento del fatturato nel 2022 passando dai 5,5 milioni di euro del 2021 ai 7 milioni.

Le agenzie che compongono il Gruppo NUZO sono:

Up&Up
Agenzia di marketing e comunicazion. Con la ‘Formula del risultato’ propone attività misurabili economicamente in ottica win-win, con remunerazione legata alle performance ottenute. Conta 32 persone nel team.

WiB
Agenzia di digital marketing focalizzata sul mondo e-commerce. È composta da un team di 29 persone.

Bizen
Agenzia di marketing e vendite B2B, si occupa di Digital Strategy, Lead Generation, Inbound Marketing e Lead Management. Vi lavorano 24 persone.

A-Channel
Offre servizi all inclusive alle aziende che vogliono vendere nel marketplace Amazon. Il modello di business proposto ai clienti prevede un compenso proporzionale al fatturato Amazon che viene generato grazie all’attività dell’agenzia. Conta un team composto da 7 persone.

Blab
Studio di branding e comunicazione tra i più noti in Europa. Il team è composto da 5 persone.

Memo
Agenzia di meeting ed eventi, nasce recentemente dall’unione di Irene Savoldelli, corporate event planner con anni di esperienza nel settore degli eventi aziendali, e l’agenzia UP&UP. Vi lavorano 4 persone.