CONNEXIA ufficializza la nascita di Connexia Brand Consultancy, offerta di servizi dedicati alla brand consulting & advisory.
Il nuovo dipartimento dell’agenzia, interamente dedicato alle attività di brand advisory, corporate & product branding, mette a sistema l’sperienza strategica e consulenziale dei team di lavoro di Connexia, con l’obiettivo di rispondere in maniera ancora più specialistica e puntuale alle esigenze di rilevanza e riconoscibilità dei brand.
“Complice anche la crisi di valori, e relative percezioni, innescata dal Covid-19, i brand realizzano con maggior forza e urgenza l’importanza di orientare la propria comunicazione verso uno specifico ed esplicitato purpose”, commenta nella nota Massimiliano Trisolino, Managing Partner Strategy & Creativity di Connexia. “Il nuovo scenario globale richiede ai marchi di essere sempre più orientati a uno scopo coerente e molto più accurati e focalizzati nella comunicazione. Connexia Brand Consultancynasce in risposta a questa precisa esigenza: lavorare al fianco dei brand mettendo in essere tutte le azioni in grado di renderne notorietà e percezione persistenti e pertinenti. In una parola, per connettere emotivamente i brand al proprio pubblico”.
Coordinato dal Branding & Creative Director Clio Zippel, il team dedicato ai progetti di brand consulting di Connexia si avvale della collaborazione di figure professionali tra loro complementari: dai brand strategist ai designer, passando per copywriter e brand storyteller.
Per il lancio, un generatore di purpose made in Connexia per ironizzare su come la purpose sia tutt’altro che semplice e scontata, e necessiti di studio dedicato e competenze specialistiche.