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Nasce ‘Civico Zero’ il format creativo di ENGIE firmato The Big Now/mcgarrybowen. La Famiglia Bossari inquilina speciale del condominio. La sostenibilità diventa progetto di vita consapevole

ENGIE Civico zero è il nuovo format creativo ideato da The Big Now/mcgarrybowen (DENTSU ITALIA), partner del brand mondiale dell’energia impegnato nella transizione verso un’economia carbon neutral.

Il punto di partenza è il posizionamento di marca Più siamo, meno pesiamo, che vuole veicolare un messaggio di consapevolezza e attenzione per ridurre le emissioni di Co2 attraverso quotidiane scelte di consumo. Il brand diventa co-protagonista, presentando soluzioni e idee per rendere più efficiente la casa e per orientare gli inquilini a pesare meno sul pianeta.

“Vogliamo raccontare, attraverso diversi canali, le soluzioni sostenibili di ENGIE per la casa a famiglie e condomini, per incoraggiarli a stili di vita sostenibili”, commenta nella nota Laura Masi, Marketing, Communication & PR Director ENGIE Italia. “Nel Civico Zero le persone interagisco tra loro in situazioni di quotidianità e in maniera divertente. ENGIE diventa parte della loro vita per indurli a riflettere. È fondamentale che ognuno di noi abbia contezza e consapevolezza della propria impronta ecologica per ridurre il nostro peso sul Pianeta.  Il lancio di ‘Civico Zero’ conferma il crescente impegno del nostro brand, che vuole affermarsi come punto di riferimento dell’energia carbon neutral”.

“Comunicazione B2C e brand purpose convivono in Civico Zero, concept media fluid che rende actionable il messaggio di marca. Un messaggio collettivo che ci vede tutti abitanti della stessa casa: la Terra. Ambassador e consumatori insieme – gli inquilini di Civico Zero – possono compiere gesti sostenibili e consapevoli con un grande alleato nella Carbon Neutrality: ENGIE”, aggiunge Silvia Cannata, Creative Strategy Director The Big Now/mcgarrybowen.

Gli abitanti del Civico Zero sono tutte quelle persone che scelgono di sposare uno stile di vita sostenibile, a partire dalle abitudini domestiche.

E per rappresentare questo target, ENGIE ha affidato alla famiglia Bossari, che ha abbracciato uno stile di vita consapevole, il ruolo di inquilini speciali.  Accanto a loro gli ENGIEPlanet Ambassador, atleti che attraverso le loro azioni ci raccontano come vivere concretamente in modo green. I primi a testimoniare il loro impegno al fianco di ENGIE sono Marco Orsi, campione di nuoto e Martina Valmassoi, free rider.

Oltre che protagonisti delle prossime campagne commerciali, gli inquilini di Civico Zero saranno anche portavoce di ENGIE 4Life: una serie di iniziative e di programmi digitali di edutainment dedicate ai clienti di ENGIE, pensate per la loro quotidianità e correlate ad attività premianti. Attraverso ENGIE 4Life, l’azienda intende comunicare una relazione di valore con il cliente, a cui non intende più offrire solo un servizio integrato a 360°, ma condividere un progetto più ampio, un modo di pensare, di vedere il mondo e di agire.

Credit
The Big Now/mcgarrybowen (dentsu italia)

Creative Strategy Director: Silvia Cannata

Creative Supervisor: Laura Girola e Andrea Piovesana

Art Director: Francesco Santese

Copywriter: Davide Romagnoli

Client Manager: Federica Sacco

Client Director: Caterina Guastini