Continua la collaborazione tra Napisan, brand di Reckitt, e McCann Worldgroup Italia con la campagna di lancio del nuovo detersivo igienizzante, in grado di assicurare, già alle basse temperature, una grande efficacia pulente insieme a un’igiene profonda.
McCann Worldgroup Italia ha sviluppato la creatività nel rispetto del linguaggio del brand. Tutto prende le mosse da situazioni di vita reale, che vedono in azione personaggi autentici. Il ruolo di Napisan è infatti quello di offrire a tutti noi, giorno dopo giorno, la possibilità di un gesto concreto di protezione, da riservare a noi stessi e a chi amiamo.
Protagonista dello spot, prodotto da BLOWUPFILM, è una famiglia imperfetta, con la storia che inizia con una bambina che, affettuosamente, si diverte a fare un dispetto al fratello.
La realizzazione della campagna, a partire dalla strategia di comunicazione, è stata improntata ai principi dell’inclusione e della diversity. Anche il casting ha seguito le stesse linee guida: la famiglia dello spot priva di rappresentazioni stereotipate dal punto di vista dell’etnicità o dei ruoli di genere. È un impegno comune che vede Reckitt e McCann Worldgroup Italia promuovere una visione inclusiva della società, e fare piazza pulita dei luoghi comuni, sottolonea la nota.
Credit
Group Executive Creative Director: Alessandro Sciortino
Senior Copywriter: Alessandro Scalmani
Senior Art Director: Sibilla Folcia
Account Director: Vera Ebensperger
Assistant Account: Benedetta Donà
Strategic Planner: Anna Peron
Head of Production: Michele Virgilio
CdP: BlowUpFilm
Executive Producer: Desirée Castelli Maestro e Luca Giberna
Ass. Producer: Gaia Parenti
Regia: Cinzia Pedrizzetti
Dir. Fot.: Luca Esposito
Art Department: Isolina Maranzano
Montatore: Federico Milan
3d animation: Simone Bruschi – Animo
Post-Produzione: Bondi Brothers