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Napisan e McCann risolvono il dilemma del bucato nel rispetto della Diversity e Inclusione. Produce BlowUpFilm

Continua la collaborazione tra Napisan, brand di Reckitt, e McCann Worldgroup Italia con la campagna di lancio del nuovo detersivo igienizzante, in grado di assicurare, già alle basse temperature, una grande efficacia pulente insieme a un’igiene profonda.

McCann Worldgroup Italia ha sviluppato la creatività nel rispetto del linguaggio del brand. Tutto prende le mosse da situazioni di vita reale, che vedono in azione personaggi autentici. Il ruolo di Napisan è infatti quello di offrire a tutti noi, giorno dopo giorno, la possibilità di un gesto concreto di protezione, da riservare a noi stessi e a chi amiamo.

Protagonista dello spot, prodotto da BLOWUPFILM, è una famiglia imperfetta, con la storia che inizia con una bambina che, affettuosamente, si diverte a fare un dispetto al fratello.

La realizzazione della campagna, a partire dalla strategia di comunicazione, è stata improntata ai principi dell’inclusione e della diversity. Anche il casting ha seguito le stesse linee guida: la famiglia dello spot priva di rappresentazioni stereotipate dal punto di vista dell’etnicità o dei ruoli di genere. È un impegno comune che vede Reckitt e McCann Worldgroup Italia promuovere una visione inclusiva della società, e fare piazza pulita dei luoghi comuni, sottolonea la nota.

Credit

Group Executive Creative Director: Alessandro Sciortino

Senior Copywriter: Alessandro Scalmani

Senior Art Director: Sibilla Folcia

Account Director: Vera Ebensperger

Assistant Account: Benedetta Donà

Strategic Planner: Anna Peron

Head of Production: Michele Virgilio

CdP: BlowUpFilm

Executive Producer: Desirée Castelli Maestro e Luca Giberna

Ass. Producer: Gaia Parenti

Regia: Cinzia Pedrizzetti

Dir. Fot.: Luca Esposito

Art Department: Isolina Maranzano

Montatore: Federico Milan

3d animation: Simone Bruschi – Animo

Post-Produzione: Bondi Brothers