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MSC Crociere con Dentsu Creative Italy invita a scoprire la bellezza della crociera in maniera più consapevole. Al via la nuova campagna globale

La campagna è on air in più di 30 Paesi con un planning media che integra Tv, OOH, stampa, digital e social. Lo spot tv è stato girato in alcune località del Mediterraneo (tra cui Barcellona, Marsiglia, La Valletta e Napoli) a bordo di MSC World Europa, una delle 22 moderne navi della flotta di MSC Crociere che offrono un’esperienza di vacanza ispirata all’eredità europea della compagnia.

Creata in collaborazione con Dentsu Creative Italy (DENTSU ITALIA), la nuova campagna è stata girata dal regista australiano Kiku Ohe, che ha lavorato per brand come Louis Vuitton, Carhartt e Johnnie Walker.

La produzione porta la firma di BIRTH ed è stata interamente girata in 35mm, con oltre 14 km di pellicola.

“E’ un grande privilegio per noi lavorare con un leader mondiale come MSC Crociere. È un privilegio e una sfida per noi, come agenzia e network globale, avere la possibilità di esprimere tutto il nostro potenziale creativo. Questa campagna segna l’inizio del nostro viaggio con l’azienda; la nostra volontà è quella di crescere insieme a MSC per supportare le ambizioni di business e di comunicazione della compagnia”, commenta Emanuele Nenna, Ceo Dentsu Creative Southern Europe MENA & Turkey.

“E’ stato un onore girare questo film insieme al grande regista Kiku Ohe, navigando nel Mediterraneo occidentale attraverso tante destinazioni uniche: Barcellona, Marsiglia, Genova, Napoli, Messina, Malta… C’è così tanto da scoprire, così tanto da stupirsi. Ed è proprio questo che volevamo celebrare con la campagna. Abbiamo scelto di girarla interamente in pellicola 35 mm perché volevamo catturare ciò che stavamo vivendo nel modo più accurato possibile, con un tocco di poesia. Quello che abbiamo creato è un’ode alla bellezza in tutte le sue espressioni, e in particolare alla bellezza del mare”, aggiunge Riccardo Fregoso, Chief Creative Officer Dentsu Creative Italy.

Credit

Creative Agency: Dentsu Creative Italy

Ceo: Emanuele Nenna

Chief Creative Officer: Riccardo Fregoso

Executive Creative Director: Maurizio Tozzini

Executive Creative Director: Giulio Frittaion

Creative Director: Gianluca Nucaro

Creative Director: Stefano Tunno

Lead Art Director: Sonia Montella

Lead Copywriter: Giovanni Luca Orlandi

Art Director: Maria Jose Meola

Copywriter: Santiago Cancela

Motion Designer: Nicolò Frontini

Motion Designer: Matteo Milone

Motion Designer: Silvia Sciotta

Designer: Daniele De Pompeis

Chief Strategy Officer: Niccolò Rigo

Senior Strategist: Sara Pasquinucci

Client Service Director: Mayna Frosi

Client Director: Ilaria Perrone

Client Executive: Thomas Chillemi

Client Coordinator: Tommaso Mangiarotti

Executive Producer & Managing Director: Simona Della Porta

Producer: Giada Sidoti

Post-producer: Alessandra Barbieri

Production: BIRTH

Ceo & Founder: Hugo Legrand Nathan

Ep & Country Manager: Luca Zamboni

Ep & Managing Partner: Yohan Ungar

Director: Kiku Ohe

Director of Photography: Tim Lorentzen

Executive Producer: Stefano Bonfanti, Esha Woottum

Line Producer: Mariella Grandi

1st AD: Jacques Eberhard

2nd AD: Raul Mata

3rd AD: Miguel Peña

Cast:

Nia: Paula Sanz

Friend 1: Wendy Catherine

Friend 2: Giulia Gonella

Friend 3: Adria Martinez

Couple: Joan Ros & Montserrat Llorenc

Family: Jules Diaw & Family

Casting: Lane Casting & StiCasting

Post Production

VFX – The Mill Paris: Fabrice Damolini

Head of Post Producer: Anne Segrettin

Edit-Cabin Edit: Alvaro Del Val

Grade – Company 3 London: Yoomin Lee

Music Composer: Hanan Townshend

Voice Researcher: Jesper Gadeberg

Voice: Imelda May

Sound Design: IXYXI

Final Mix: Barking Owl Los Angeles

Scan & Lab: Hiventy France, Cinelab UK, Malaga Lab

Special thanks to

XO MGMT, Kodak, Lane Casting, Sticasting, Hiventy Paris, Top Digital, Iggy Post