La campagna è on air in più di 30 Paesi con un planning media che integra Tv, OOH, stampa, digital e social. Lo spot tv è stato girato in alcune località del Mediterraneo (tra cui Barcellona, Marsiglia, La Valletta e Napoli) a bordo di MSC World Europa, una delle 22 moderne navi della flotta di MSC Crociere che offrono un’esperienza di vacanza ispirata all’eredità europea della compagnia.
Creata in collaborazione con Dentsu Creative Italy (DENTSU ITALIA), la nuova campagna è stata girata dal regista australiano Kiku Ohe, che ha lavorato per brand come Louis Vuitton, Carhartt e Johnnie Walker.
La produzione porta la firma di BIRTH ed è stata interamente girata in 35mm, con oltre 14 km di pellicola.
“E’ un grande privilegio per noi lavorare con un leader mondiale come MSC Crociere. È un privilegio e una sfida per noi, come agenzia e network globale, avere la possibilità di esprimere tutto il nostro potenziale creativo. Questa campagna segna l’inizio del nostro viaggio con l’azienda; la nostra volontà è quella di crescere insieme a MSC per supportare le ambizioni di business e di comunicazione della compagnia”, commenta Emanuele Nenna, Ceo Dentsu Creative Southern Europe MENA & Turkey.
“E’ stato un onore girare questo film insieme al grande regista Kiku Ohe, navigando nel Mediterraneo occidentale attraverso tante destinazioni uniche: Barcellona, Marsiglia, Genova, Napoli, Messina, Malta… C’è così tanto da scoprire, così tanto da stupirsi. Ed è proprio questo che volevamo celebrare con la campagna. Abbiamo scelto di girarla interamente in pellicola 35 mm perché volevamo catturare ciò che stavamo vivendo nel modo più accurato possibile, con un tocco di poesia. Quello che abbiamo creato è un’ode alla bellezza in tutte le sue espressioni, e in particolare alla bellezza del mare”, aggiunge Riccardo Fregoso, Chief Creative Officer Dentsu Creative Italy.
Credit
Creative Agency: Dentsu Creative Italy
Ceo: Emanuele Nenna
Chief Creative Officer: Riccardo Fregoso
Executive Creative Director: Maurizio Tozzini
Executive Creative Director: Giulio Frittaion
Creative Director: Gianluca Nucaro
Creative Director: Stefano Tunno
Lead Art Director: Sonia Montella
Lead Copywriter: Giovanni Luca Orlandi
Art Director: Maria Jose Meola
Copywriter: Santiago Cancela
Motion Designer: Nicolò Frontini
Motion Designer: Matteo Milone
Motion Designer: Silvia Sciotta
Designer: Daniele De Pompeis
Chief Strategy Officer: Niccolò Rigo
Senior Strategist: Sara Pasquinucci
Client Service Director: Mayna Frosi
Client Director: Ilaria Perrone
Client Executive: Thomas Chillemi
Client Coordinator: Tommaso Mangiarotti
Executive Producer & Managing Director: Simona Della Porta
Producer: Giada Sidoti
Post-producer: Alessandra Barbieri
Production: BIRTH
Ceo & Founder: Hugo Legrand Nathan
Ep & Country Manager: Luca Zamboni
Ep & Managing Partner: Yohan Ungar
Director: Kiku Ohe
Director of Photography: Tim Lorentzen
Executive Producer: Stefano Bonfanti, Esha Woottum
Line Producer: Mariella Grandi
1st AD: Jacques Eberhard
2nd AD: Raul Mata
3rd AD: Miguel Peña
Cast:
Nia: Paula Sanz
Friend 1: Wendy Catherine
Friend 2: Giulia Gonella
Friend 3: Adria Martinez
Couple: Joan Ros & Montserrat Llorenc
Family: Jules Diaw & Family
Casting: Lane Casting & StiCasting
Post Production
VFX – The Mill Paris: Fabrice Damolini
Head of Post Producer: Anne Segrettin
Edit-Cabin Edit: Alvaro Del Val
Grade – Company 3 London: Yoomin Lee
Music Composer: Hanan Townshend
Voice Researcher: Jesper Gadeberg
Voice: Imelda May
Sound Design: IXYXI
Final Mix: Barking Owl Los Angeles
Scan & Lab: Hiventy France, Cinelab UK, Malaga Lab
Special thanks to
XO MGMT, Kodak, Lane Casting, Sticasting, Hiventy Paris, Top Digital, Iggy Post