Movi&Co., il concorso che mette in contatto giovani videomaker indipendenti con le realtà aziendali per la realizzazione di video, e l’Adci – Art Directors Club Italiano, hanno organizzato un evento dedicato interamente al mondo dell’advertising, mostrando il The Best of Cannes Lions 2014.
Nel corso di questo pomeriggio, i pubblicitari italiani dell’Adci hanno mostrato i video e le campagne pubblicitarie che hanno vinto, o che avrebbero dovuto vincere secondo il loro giudizio, all’ultima edizione dei Cannes Lions appena conclusasi.
Alessandro Orlandi, direttore creativo di Saatchi & Saatchi Italia, e Karim Bartoletti, consigliere Adci e socio ed executive producer di Filmmaster Productions, hanno presentato il loro personale The best of Cannes 2014.
Movi&Co. ha organizzato parallelamente un’occasione di visibilità per dieci videomaker selezionati fra gli iscritti alla nuova edizione. I videomaker scelti, in una sorta di Speed Date, hanno avuto la possibilità di mostrare il proprio showreel a Orlandi, Bartoletti eMatteo Maggiore, consigliere Adci e creative supervisor DLV BBDO.