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Monica Riccioni, Ceo Think Cattleya: “Novità 2022: KickOut, la divisione TC che rompe le barriere del digital. Think Cattleya è trasversalità e rivoluzione, in una parola: è Futuro”

Monica Riccioni

Come affronta Think Cattleya questo periodo storico e quali sono le parole chiave che per lei rappresentano il 2022?

“Apriamo il 2022 condividendo con entusiasmo gli importanti traguardi raggiunti da THINK CATTLEYA durante il 2021, un anno ricco di opportunità in cui, nonostante le difficoltà del periodo a tutti note, TC si è dimostrata ancora una volta abile nel sapersi trasformare con dinamismo, confrontandosi con nuove sfide internazionali sia a livello strutturale, con l’apertura della sede spagnola Cattleya Producciones, sia a livello contenutistico, come per esempio la realizzazione dell’importante campagna globale adv ‘Near Life Experience’ di Alfa Romeo, la produzione internazionale Kinder Natale ‘Calendario’ e ‘Range’ distribuita in ben 6 paesi per il colosso Ferrero Rocher.

Possiamo quindi dire di essere pienamente soddisfatti non solo del percorso di enlargment TC, ma anche del fatturato che è risultato in forte crescita.

Abbiamo esplorato nuovi mercati innovativi per arricchire la nostra offerta e ci siamo resi competitivi e concorrenziali non solo nell’adv classico ma anche nei settori di più recente sviluppo. Quali? Docu, progetti seriali, music video, ma soprattutto colgo l’occasione per introdurre la grande novità 2022, parliamo di KickOut la divisione digital creata ad hoc da Think Cattleya per la realizzazione di contenuti digitali in un’ottica di ottimizzazione di ogni risorsa”.

KickOut: innovazione e futuro. La nuova sezione di Think Cattleya per il digital, come nasce?

“Siamo molto contenti che la prima news ad aprire quest’anno sia la nascita della nuova unit firmata TC KickOut. Abbiamo strutturato questa divisione interna digital per soddisfare la più crescente richiesta dei brand di essere presenti anche nel mondo virtuale e affermarci sul mercato come realtà produttiva efficiente con un team dedicato.

KickOut fa parte dei frutti che Think Cattleya raccoglie dalla visione interdisciplinare e dal percorso di salda crescita di Martino Benvenuti in qualità di General Manager ed Executive producer TC nelle sedi di Roma e Milano, e nasce dall’entusiasmo, costante impegno e approfondita ricerca del market place che rende l’offerta di Think Cattleya completa e strutturata anche sotto il profilo web.

Il 2022 continuerà a tracciare una linea precisa e forte in un’ottica di evoluzione e trasversalità di cui KickOut è la perfetta portavoce. Per TC non esistono barriere con il futuro”!

All’interno del panorama produttivo quali sono stati gli obiettivi raggiunti da Think Cattleya?

“Sicuramente l’obiettivo raggiunto sino ad oggi è l’aver reso Think Cattleya una casa di produzione trasversale e capace di offrire soluzioni strategiche e di valore a 360°. Oltre alla nostra writers room interna, formata da sceneggiatori di talento e showrunner, che ha tradotto la nostra visione multichannel in una linea editoriale ad hoc, abbiamo raggiunto l’importante obiettivo di essere presenti anche sul mercato iberico con Cattleya Producciones, la prima società di produzione spagnola del gruppo ITV, che si dedicherà alla creazione di serie tv per il mercato iberico e internazionale. Un ulteriore elemento di fondamentale importanza per TC è sicuramente l’efficienza del nostro reparto di R&D composto, come il resto del team Think Cattleya, da menti giovani, brillanti ed appassionate. Think Cattleya ha al suo interno la unit Think Photo, un reparto di fotografia dedicato alle esigenze di ogni progetto, un lauto roster di fotografi in house e un servizio di image consultant”.

Quali sono le caratteristiche che contraddistinguono Think Cattleya come casa di produzione?

“Sarebbe riduttivo pensare a Think Cattleya come mera casa di produzione, TC è una vera e propria realtà comunicativa capace di intessere relazioni dirette a livello nazionale e internazionale. A tal proposito un significativo traguardo raggiunto è sicuramente il coinvolgimento di Think Cattleya in gare internazionali alle quali le agenzie e brand esteri ci chiedono sempre più spesso di partecipare. Think Cattleya crea ponti capillari ed efficaci, che ci consentono di intercettare e coinvolgere i talenti giusti, grazie a relazioni dirette con artisti e case discografiche. E’ fondamentale per noi poter utilizzare il campo produttivo non solo come core business di affermazione aziendale, ma anche come fonte di espressione e creatività. Ci facciamo veicolo di messaggi culturalmente impattanti, siamo produttivamente e visivamente audaci, rompiamo gli schemi. Qualche esempio? Sicuramente ‘I wanna be your slave’ dei Maneskin, il videoclip di successo mondiale presentato con una première worldwide lo scorso luglio su Youtube e che ad oggi conta oltre 68 milioni di visualizzazioni per poi continuare con “Mammamia”degli stessi Maneskin. L’audace viaggio nell’inferno di CanovA feat. Gianna Nannini & Rosa Chemical con ‘Benedetto L’inferno’, un altro videoclip che rompe gli schemi dal punto di vista visual e narrativo è sicuramente ‘Boca’ interpretato da Gaia e dagli artisti di successo mondiale Sean Paul e Childspaly.1993′ di Ghali, portavoce del rap italiano del momento, Nayt con ‘Musica Ovunque’ e molti altri ancora. L’ampliamento delle competenze e responsabilità di TC nel processo creativo e i risultati che otteniamo conferiscono a Think Cattleya prestigio e credibilità in questi nuovi settori che rappresentano un mercato attuale sempre più frequentato e stimolante, da poter esplorare e in cui sperimentare nuovi linguaggi”.

Infine, come affronterà Think Cattleya il 2022?

“Think Cattleya affronterà il 2022 con la forza e trasparenza che ci rappresentano, ma soprattutto poliedricità, rivoluzione e senso di coesione. Think Cattleya è un caleidoscopio di realtà, un unico interlocutore che si offre come rappresentate di eccellenze professionali e dei più consolidati player del mercato. La nostra struttura è un viaggio in ascesa frutto del know-how firmato TC e della fiducia che i brand ripongono nei confronti di Think Cattleya, affidandoci da oltre 10 anni la creazione e produzione di importanti strumenti di comunicazione. La nostra storia ci rende credibili con gli interlocutori e il nostro posizionamento consente di interfacciarci con le più recenti realtà produttive e anticipare strategie e approcci di ottimizzazione. Il 2022 sarà un continuum verso l’innovazione con un consolidamento sempre più profondo e capillare. I nostri orizzonti sono multipiattaforma e si fondono in una visione osmotica tra cinema e advertising. Think Cattleya è trasversalità e rivoluzione, in una parola: è Futuro”.