Lasciamoci riconoscere è il claim della nuova campagna integrata Too Much con cui la Molinari afferma la consapevolezza di sé e del proprio ruolo.
Lanciata nel week end con uno spot tv incentrato sull’italianità e su quelle caratteristiche nazionali che, proprio come per la Molinari, ci fanno amare anche all’estero, la campagna si svilupperà su tutti i canali e avrà una pianificazione curata da Havas Media.
“Con questa campagna”, sottolinea nella nota Anna Ballirano, Responsabile Marketing di Molinari, “il brand riafferma il suo carattere nazionale che da 70 anni contribuisce ad arricchire l’iconografia del nostro Paese nel mondo”.
L’idea e lo sviluppo creativo della creative community KLEINRUSSO, riconfermata agenzia dopo la gara del 2016, dà vita ad uno spot con un susseguirsi di scene di vita, di convivialità, di italianità. A sottolineare la vocazione internazionale dello spot, Emily DiDonato, top model newyorkese, che racconta il suo amore per l’italianità, testimoniando come la Molinari ne sia un’icona.
“Se la presenza di Emily DiDonato ha l’obiettivo di rendere la testimonianza universale ed amplificarne l’impatto”, aggiunge Sandro Volpe, Partner ed Head of Planning di KleinRusso, “è nello storytelling quotidiano del brand che il ‘Lasciamoci riconoscere’ si sostanzia in un invito che genera engagement e quindi adesione”.
Regia di Marco Gentile per FILMMASTER PRODUCTIONS, luci di Giuseppe Favale e colonna sonora dei Jet in versione originale.
Credit
Cliente: Molinari
Responsabile Marketing: Anna Ballirano
Agenzia: KleinRusso
Ceo: Fabrizio Russo
Direttore Creativo: Antonio Fatini
Art Director: Alessandro Palmieri
Copywriter: Giulio Bonnot
Head of Planning: Sandro Volpe
Client Service Director: Manuela Bartelli
Account Executive: Valentina Beretta
Tv Producer: Alexia Gamba
Regia: Marco Gentile
Dop: Giuseppe Favale
Executive Producer: Lorenzo Cefis
Producer: Barbara Brown
Produzione: Filmmaster Productions
Post produzione: Frame by Frame
Direzione del doppiaggio: Josè Bagnarelli
Soundtrack: Jet -Are You Gonna Be My Girl
(Nicholas John Cester; Cameron Thane Muncey)
(P) 2003 Warner Music Group
(C) BMG Rights Management (Italy) srl
Per gentile concessione di Warner Music Italia Srl e BMG Rights Management (Italy) srl