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Molinari celebra il suo 75° anniversario con una Limited Edition firmata da Olimpia Zagnoli. Progetto curato da KleinRusso

Nell’anno del 75° anniversario del brand, la storica bottiglia della Molinari cambia look con una Limited Edition dai colori sfavillanti firmata dall’illustratrice Olimpia Zagnoli, in arte OZ.

Le visioni colorate di Olimpia appaiono e rimangono in posti incredibili. Molteplici le sue copertine e le illustrazioni per il The New Yorker, Apple, The New York Times, Guggenheim Museum, La Repubblica e The Guardian. OZ ha inoltre rappresentato spesso l’italianità con Limited Edition e capsule per alcuni dei brand più conosciuti e apprezzati nel mondo, da Prada a Missoni, da Barilla a Fiat.

Con la consulenza strategica e creativa di KLEINRUSSO, nasce quindi questa collaborazione che ha dato vita a una bottiglia nata per far emergere i principali valori del brand, come la socialità e la condivisione.

“Ho disegnato tante persone che si tengono sottobraccio, ognuna con il proprio colore e la propria storia. Diversi ma uniti. Quello che mi auguro di vedere attorno a me, nella mia città, nel mio paese e nel mondo”, dichiara Zagnoli nella nota.

“Scegliere Olimpia per questa occasione è stato facile perché rappresenta a tutti gli effetti i valori di un brand, esageratamente italiano, ma che oggi è ancora più internazionale, pop e iconico e che noi siamo felici di celebrare ogni giorno con il nostro lavoro”, aggiunge Antonio Fatini, Direttore creativo esecutivo KleinRusso.

La Limited Edition è in distribuzione in GDO, mentre sull’e-shop Molinari (www.shop.molinari.it) sarà disponibile una versione premium con uno special pack che include due bicchieri.

“Abbiamo voluto celebrare questo momento importante per la nostra azienda affidando la nostra iconica bottiglia ad Olimpia, che l’ha interpretata con il suo altrettanto iconico stile. Per noi rappresenta un modo per festeggiare, insieme ai nostri consumatori, il nostro anniversario”, conclude Anna Ballirano, Responsabile Marketing Molinari.

Il lancio in comunicazione prevede un video teaser e un video promo veicolati sui canali digital e social del brand, oltre che una landing page dedicata da cui sarà possibile acquistare direttamente lo special pack della Limited Edition. A enfatizzare l’attività di lancio la collaborazione con Condé Nast che prevede uno speciale sul magazine Vanity Fair n. 45.

Credit

Progetto: Limited Edition 75° anniversario

Cliente: Molinari

Responsabile Marketing: Anna Ballirano

Agenzia: KleinRusso

Ceo: Fabrizio Russo

Direttore Creativo Esecutivo: Antonio Fatini

Strategic Planner: Sandro Volpe

Client Service Director: Manuela Bartelli

Account Executive: Valentina Beretta

Art Director: Antonio Mautone

Copywriter: Elisabetta D’Alessandro

Video Motion: Serena Paratore