Youmark

Miyagi si fonde con Media.Monks (di Sorrell), che rafforza la sua capacità di produrre contenuti, aggiunge talenti e si espande in Italia

S4Capital plc (SFOR.L), società di servizi di marketing e pubblicità digitale di nuova concezione, annuncia che MIYAGI, agenzia attiva nel marketing di contenuti creativi e che integra strategia, creatività e produzione, si fonde con Media.Monks per formare la Content practice di S4Capital in Italia. La fusione rafforza le già esistenti capacità di produzione di contenuti, gestione di dati e media, nel quarto mercato pubblicitario più grande d’Europa ovvero l’Italia.

Miyagi fondata nel 2013 da 5 soci Francesco Bragonzi, Francesco Menichini, Tommaso Marucchi,  Felice Arborea e Giuseppe Azzone è specializzata nella strategia, progettazione e produzione di contenuti per esperienze digitali end-to-end e conta oggi 70 specialisti a Milano che lavorano su clienti come Campari Group, Danone, Luxottica, Red Bull, Xiaomi, Amplifon, Intesa Sanpaolo e F.C. Internazionale.

Il presidente esecutivo di S4Capital, Sir Martin Sorrell, dichiara nella nota: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Francesco, Tommaso, Felice, Giuseppe e Francesco a Media.Monks e S4Capital. Non vediamo l’ora di sviluppare un’ancora più forte Content practice in Italia, d’integrare le nostre capacità nel Data&Digital Media e di creare una base per i servizi tecnologici, partendo dall’impressionante successo che Miyagi ha già avuto e ampliando la nostra base nell’Europa continentale occidentale”.

“Miyagi espande in modo significativo le nostre potenzialità  sui contenuti in Italia, fornendoci capacità creative, produttive e social da mettere immediatamente  a disposizione  dei nostri clienti italiani. Oltre a ciò, il team di lavoro e di gestione di Miyagi assomiglia molto a Media.Monks qualche anno fa, e siamo andati d’accordo sin dal nostro primo incontro. Con quasi 100 ‘monks’  nel mercato italiano e una chiara focalizzazione sul digital creative craft, credo che insieme realizzeremo grandi cose“, aggiunge Victor Knaap, Ceo Media.Monks EMEA e direttore esecutivo S4Capital.

Francesco Bragonzi, Presidente e Co-fondatore Miyagi, conclude: “A nome dei partner posso dire che siamo entusiasti di entrare a far parte di Media.Monks e non vediamo l’ora di portare il loro modello ‘disruptive’ al livello successivo qui in Italia. Entrare a far parte di un’azienda che condivide la stessa vision che abbiamo seguito sin dall’inizio è stata per noi un’opportunità unica e imperdibile e non vediamo l’ora di iniziare questa nuova incredibile avventura e di condividere questo nuovo percorso con i nostri clienti. Inoltre, non possiamo dimenticare chi ha reso possibile tutto ciò e vogliamo davvero condividere l’emozione di questo momento con i nostri collaboratori che lo hanno reso possibile e che saranno i primi in fila in questo nuovo viaggio”.