È on air in tv su Rai e digital su SkyGo il nuovo spot di Xiaomi che racconta gli smartphone 5G della Mi 11 Family, immergendoli in un’atmosfera di tifo e passione. La produzione, curata da Toga, racconta uno dei momenti più belli per gli spettatori del grande calcio, quello in cui una semplice cena sul divano e un gruppo di amici riescono a rendere una partita ancora più attesa ed entusiasmante. La creatività porta la firma di MIYAGI.
Nel film da 30’’, diretto da Mattia Lunardi, gli spettatori vengono trasportati in un quartiere dal mood internazionale, dove l’attesa per il match non solo si fa sentire ma anche vedere. Al centro della scena, artisti di strada, bandiere e tifosi sono seguiti da un drone FPV, il tutto per rendere ogni ripresa ancora più spettacolare. Solo nel finale troveremo i protagonisti riuniti a casa di un amico pronti a godersi il match, seduti comodamente di fronte a un televisore Xiaomi della Mi TV P1 Family, ma non prima di essersi scattati un selfie tutti insieme, perché alcuni momenti sono fatti per essere immortalati. Davanti a questi 11 siamo tutti una grande famiglia, chiude il codino.
“Con questa campagna, abbiamo voluto ricreare il momento emozionale dell’attesa di un grande match in modo cinematografico”, commenta nella nota Davide Lunardelli, Head of Marketing Xiaomi Italia. “Lo spot celebra il posizionamento della Mi 11 Family, una serie di smartphone unica che da sempre coinvolge tutti i suoi fan in esperienze straordinarie”.
Credit
Agency: Miyagi
Creative Director: Gabriele Goffredo
Art Director: Francesca Mauri
Copywriter: Nicolò Danesi
Account Manager: Margherita Brogi
Casa di Produzione: Toga
Executive Producer: Francesco Menichini
Production Manager: Valentina Di Ciero
Production Assistant: Francesco Tanzi
Director: Mattia Lunardi
Production Service & Crew: Overclock Crew
Dop: Stefano Bella
Production Coordinator: Elisa Cattaneo
1AD: Jordan Stone
Set Designer: Giulia Klimciuk e Dario Carrara
Stylist: Antonio Ariganello e Paola Daverio
MUA: Marica Cappello
Drone FPV: Giuseppe Rinaldi
Post Supervisor: Davide Polo
Video Editor: Federico Rossi
Compositing: Riccardo Lorenzi
Color Correction: Fabiana Messina
Sound Designer: Tommaso Barbaro