Debutta sabato 17 ottobre il nuovo spot di Melinda, con una campagna firmata Nadler Larimer & Martinelli che affronta il tema di una sostenibilità autentica e non stereotipata attraverso un parallelismo tra gesti di vita quotidiana e impegno concreto degli agricoltori.
Il sound mix è di Agostino Landi e Elena Chiodini per RED ROSE PRODUCTIONS e SPK Giada Prandi.
Lo spot rompe gli schemi rispetto alla comunicazione storica del Consorzio che, non parla più solo di bontà e gusto, ma va oltre. L’obiettivo è intercettare, oltre ai fedelissimi del brand, un pubblico più giovane e dinamico, sensibile alle tematiche ambientali e alle scelte responsabili.
La campagna sarà lanciata in anteprima assoluta sui canali Rai sabato 17, con uno spot da 45’ che andrà in onda su Rai1, Rai2 e Rai3 per rimanere poi on air fino a fine novembre con altre posizioni dei canali Rai anche specializzati. La pianificazione prevede inoltre spot da 15’ e 30’ e include anche due long video di approfondimento dedicati all’importanza dell’apicoltura in Val di Non e alle celle ipogee, le grotte scavate nel cuore delle Dolomiti dove Melinda conserva le proprie mele, modello di sostenibilità unico al mondo.
Credit
Agenzia Creativa: Nadler Larimer & Martinelli
Direttore creativo: Dario Primache
Regista: Matteo Sironi
Direttore della fotografia: Paolo Caimi
Casa di produzione: The Big Mama
Centro Media: Address Media