Youmark

Melby, brand del Gruppo F.lli Campagnolo, si rifà il look. Obiettivo, diventare sempre più inclusivo e interprete dei gusti dei bimbi e ragazzi di oggi

Melby è il marchio di abbigliamento del Gruppo F.lli Campagnolo pensato, progettato e prodotto per i figli. Dal 1975, Melby crea infatti capi per la fascia 0-16 anni realizzati con l’attenzione tutta italiana e uno stile che rinnova in ogni sua collezione.

Il marchio veneto annuncia ora il completamento dell’attività di rebranding, funzionale ad interpretare l’evoluzione stilistica e comunicativa dell’azienda, intrapresa per rispondere alle nuove e mutate esigenze del suo target.

La nuova immagine è stata declinata e applicata a tutti i touchpoint, analogici e digitali. Rinnovata quindi la presenza in store – il marchio ha 9 negozi di proprietà e 3 outlet ed è venduto in circa 700 punti vendita in tutta Italia – così come online.

Il nuovo sito melby.it e i canali social sono stati aggiornati non solo nella grafica ma anche nel tono di voce, per essere sempre più vicini al target. Con lo stesso obiettivo Melby ha in previsione di realizzare attività di influencer marketing che coinvolgeranno giovani creator e che interesseranno anche piattaforme come TikTok e Youtube, le più utilizzate dai ragazzi.

L’agenzia che ha curato il rebranding è Claim.