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MediaWorld porta il Black Friday ancora più avanti. Al via la nuova campagna 2021 con Elio e le Storie Tese e Gruppo Armando Testa

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Il Black Friday è ormai un appuntamento imprescindibile del calendario italiano, soprattutto perché apre le porte al periodo di shopping natalizio.

È stato calcolato, stando a una ricerca di YouGov, condotta in esclusiva per MediaWorld, che 3 Italiani su 4, ovvero il 75% della popolazione, ha intenzione di fare acquisti in questo periodo dell’anno, approfittando degli sconti. Nel nostro Paese, si stima verranno spesi 200€ a persona per gli elettrodomestici e 170€ per l’elettronica. L’online sarà il canale preferenziale per lo shopping, soprattutto per quanto riguarda i prodotti di elettronica e i giochi.

E’ in questo contesto che l’insegna annuncia la nuova campagna tv e radio Il Black Friday ancora più Avanti, ideata e sviluppata insieme al GRUPPO ARMANDO TESTA e che vede protagonisti, dopo il riscontro della campagna del 2020, ancora una volta Elio e le Storie Tese, che, come MediaWorld, sono da sempre avanti su tutto e incarnano la voglia di guardare al futuro e di anticipare i trend.

Questa l’idea strategica che ha ispirato la creatività della campagna Il Black Friday ancora più Avanti, dove vedremo la M di MediaWorld trasformarsi in una vera e propria macchina del tempo che trasporterà Elio e Le Storie Tese direttamente nel futuro.

La campagna, partita domenica 31 ottobre, vede protagonisti i quattro artisti alle prese con diversi scenari futuristici. Durante la campagna, che si svilupperà in diverse parti per tutto il mese di novembre, Elio e le Storie Tese proveranno in prima persona quanto è avanti il Black Friday di MediaWorld, vivendo diverse situazioni avveniristiche sempre in chiave ironica e in linea con la visione di trasformare la tecnologia in un’esperienza straordinaria.

“Ciao, siamo gli ElioeleStorieTese, il simpatico complessino, anche quest’anno MediaWorld ci ha scelto per lavorare insieme in occasione del Black Friday e ci ha permesso di realizzare un sogno: viaggiare nel futuro! Una scelta azzeccata, come dimostra la recente ricerca del Music Research Institute del Kansas, da cui emerge che gli ElioeleStorieTese sono gli araldi ideali del futuro prossimo e anche del futuro anteriore”, dichiarano nella nota.

“Il Black Friday di MediaWorld è ormai diventato un appuntamento imperdibile per i nostri clienti e per tutti gli Italiani, con il quale offriamo loro le migliori promozioni per acquistare nuove tecnologie”, aggiunge Luca Bradaschia, Ad MediaWorld Italia. “Siamo contenti di annunciare la nuova campagna che per tutto il mese di novembre ricorderà ai clienti il nostro impegno nel portare gli Italiani nel futuro, attraverso l’innovazione tecnologica e digitale, sia nei nostri store fisici sia online”.

“Il Black Friday è un momento promozionale in cui tutti i messaggi sembrano omologati. Ecco perché abbiamo deciso di puntare sulla principale Unique Selling Proposition del Black Friday di MediaWorld: MediaWorld stessa! È il brand che, rappresentando dasempre l’avanguardia in termini di tecnologia e servizi, garantisce un Black Friday imparagonabile a qualsiasi altro”, conclude Nicola Belli, Consigliere delegato Gruppo Armando Testa.

La campagna tv e radio, pianificata in collaborazione con Dentsu Media Aegis, sarà on air fino a lunedì 29 novembre sulle principali emittenti televisive e radiofoniche, presidiando l’intero arco della giornata e in particolare il prime time (per quanto riguarda la tv) e il drive time (per quanto riguarda la radio). Gli spot tv saranno da 30” e 15”, mentre i passaggi radio saranno da 20”.

La campagna avrà anche risonanza sui canali digitali, sia quelli proprietari che attraverso comunicazioni esterne. Le performance del gruppo sono state rese per il digital con uno stile coerente con la campagna atl ma, allo stesso tempo, specifico per questi canali con lo scopo di intrattenere la community online e rendere le promozioni del Black Friday davvero irresistibili agli occhi di un pubblico più vasto.

La pianificazione media sui touchpoint digitali è a cura di Mediaplus (GRUPPO SERVICEPLAN ITALIA) e si estende dai siti verticali sul mondo tech ai quotidiani nazionali con formati rich media, passando ovviamente per il programmatic, i principali social, YouTube e aprendosi anche a canali alternativi con la creazione di contenuti dedicati, come Spotify e Tik Tok. Sui social media, è stata definita una pianificazione editoriale comprensiva di contenuti originali confezionati da Plan.net.  Tutte le grafiche per i touchpoint digitali sono state declinate e rielaborate da Id-Entity per adattarsi al meglio alle peculiarità dei differenti mezzi di comunicazione, tra cui sito mediaworld.it, newsletter e banneristica per campagne esterne.

Infine, durante il mese di novembre, anche un treno della Metro 5 di Milano – la più tecnologica e innovativa della città perché completamente automatizzata e driverless – sarà completamente brandizzato con ‘Il Black Friday ancora più Avanti’ di MediaWorld.

Credit

Agenzia: Gruppo Armando Testa

Direzione creativa esecutiva: Georgia Ferraro, Nicola Cellemme

Team creativo: Wanda Napoletano, Lorenzo Blangiardo

Team account: Emanuele Cicogna Mozzoni, Carola Sessa, Chiara Simone

Casa di produzione: AT Studios

Regia: Augusto Storero

Dop: Martino Pellion

Post Produzione: Band

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