Mediaplus presenta la nuova unit dedicata ai progetti di Brand Solutions, capitanata da Claudio Ponticelli e attiva ormai da un anno all’interno del GRUPPO SERVICEPLAN ITALIA.
La struttura si inserisce in un più ampio progetto di evoluzione organizzativa che ha visto Mediaplus consolidare le proprie specializzazioni in diverse aree verticali tra cui le divisioni Data&Measurement (a riporto della Chief Growth Officer – Greta Bottini) e quella Advanced Media Products e Brand Solutions a riporto della Chief Operating Officer – Raffaella Gallozzi.
La struttura si concentrerà su Influencer&Creators Marketing, Branded Entertainment, attivazioni On-Field, Partnership e Sponsorship, interpretando così le esigenze di un mercato sempre più focalizzato su strumenti che connettano il brand con il pubblico in modo autentico e rilevante.
Claudio Ponticelli, Brand Solutions Lead, vanta una formazione costruita in ruoli direttivi e di project management in agenzia e in azienda. Con esperienza nella comunicazione di brand e nella creazione di progetti su misura, porta in Mediaplus una visione orientata all’innovazione, con competenze anche in ambito blockchain.
“Sviluppare una nuova unit all’interno di Mediaplus ma che operi a supporto di tutte le sigle del Gruppo Serviceplan – commenta nella nota – è stata un’opportunità che ho colto con entusiasmo. Il settore del Branded Entertainment è in costante espansione, e ciò ci consente di lavorare su brief ambiziosi. Oggi i brand riconoscono il valore di investire in progetti di qualità che sappiano emergere nel panorama pubblicitario e generare un impatto positivo su tutti i KPi di brand ma anche sul business”.
La divisione , nei primi dieci mesi di attività, ha già completato oltre 20 progetti per clienti come Mediaworld, Decathlon, Fincantieri, Sperlari e Pinalli. Il team è già operativo su iniziative strategiche in preparazione per il 2025.
Mediaplus Italia parteciperà all’Influencer Marketing 2024, l’evento organizzato da UPA, raccontando approccio e use case sull’integrazione strategica dell’Influencer Marketing nelle campagne di comunicazione dei brand.