MD torna in tv e rinnova la creatività lasciando però intatto l’impianto di musical corale della campagna. Il nuovo spot è ancora aperto da Antonella Clerici, che munita di carrello entra in un MD. Il cuore dello spot vede ragazzi e ragazze, famiglie, coppie e bambini diventare i nuovi protagonisti.
Gli spot celebrano innanzitutto l’italianità dei prodotti che da sempre caratterizzano il paniere alimentare MD: infatti ben il 90% dell’assortimento presente nei punti vendita è di origine italiana e il restante 10% completa l’assortimento solo con eccellenze di altri Paesi Europei. Comunicano anche un piccol regalo ai clienti: MD festeggia il suo 26mo compleanno con uno sconto del 26% su oltre 250 prodotti scelti tra questi che sono i marchi più rappresentativi dell’insegna.
Per questa campagna sono stati realizzati tre spot da 30”: Lettere dall’Italia, Vivo Meglio e Sconto 26%” e uno spot da 15” dedicato alle Pesche gialle, italiane come tutta l’ortofrutta di MD. Una prima tranche di questi spot è andata in onda già dal 14 giugno su La7 e alcuni media locali e prosegue fino al 27 giugno in programmazione sulle reti RAI e Mediaset.
I nuovi spot andranno ad affiancare le già previste campagne radiofoniche su reti nazionali, l’outdoor e le pagine tabellari su femminili e specializzati, oltre alle ormai storiche manchette sui principali quotidiani.
Credit
Agenzia: Sunny Milano
Direttori Creativi: Antonio Cirenza, Marco Calaprice
Direttore Clienti: Francesco Bruti
Casa di Produzione: BRAND-CROSS
Produttore: Emanuela Cavazzini
Musica: Paolo Jannacci
Montaggio: Danilo Torchia
Post Produzione: XLR8