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McDonald’s celebra il nostro Paese con il lancio della piattaforma di comunicazione ‘i’m lovin’it italy’. Agenzia Leo Burnett, cdp The Family, media OMD

https://www.youtube.com/watch?v=N11ZoRF8YjI

Obiettivo, rafforzare il legame tra McDonald’s e il nostro Paese grazie all’impegno comune verso temi come la qualità delle materie prime, la creazione di opportunità di lavoro e la riduzione dell’impatto ambientale.

Lanciata nel mese di aprile, i’m lovin’it italy è una piattaforma a lungo termine per mettere in luce l’impatto sempre più concreto e rilevante del brand McDonald’s sul Paese, in termini di sostegno all’economia agroalimentare, scelta di fornitori locali, qualità dei prodotti, nuovi posti di lavoro, supporto nella formazione e nella crescita dei propri collaboratori, riduzione della plastica fuori e dentro i ristoranti – presenti in modo capillare lungo tutta la penisola.

Una piattaforma integrata e omnicanale pianificata da OMD (OMNICOM MEDIA GROUP) con il coinvolgimento di tutti i touchpoint, dalla tv al digital, dai social alla radio e alla stampa, atterrando sulla landing page dedicata che raccoglie gli impegni di McDonald’s per il presente e per il futuro dell’Italia.

Il primo soggetto con cui prende vita la nuova piattaforma si intitola ‘Qualità’ (cdp THE FAMILY) on air da aprile e dedicato all’impegno profuso dal brand ogni giorno per assicurare la qualità delle materie prime.

Sulla scia di questo format, saranno lanciati altri due soggetti tv,  sempre sostenuti da una amplificazione digital e social.

A giugno, ‘Persone’ affronterà l’impegno del brand nei confronti del lavoro e più nello specifico dei propri collaboratori che McDonald’s supporta attraverso programmi di formazione e borse di studio, per aiutarli a conciliare al meglio studio e lavoro.

Il terzo soggetto, ‘Ambiente’, on air nel 2024, metterà in luce come il brand è impegnato in una costante riduzione della plastica all’interno del proprio sistema, coinvolgendo la propria rete di ristoranti e fornitori. Un impegno che si estende anche alle città e quartieri, ripuliti annualmente attraverso l’istituzione di giornate per l’ambiente, in collaborazione con i Comuni e con il coinvolgimento dei lavoratori McDonald’s.

Credit

McDonald’s
Chief Marketing Officer: Raffaele Daloiso
Antonella Tarallo: Marketing Manager
Senior Product Manager: Martina Bollea
Brand and Core Communication Consultant: Paola di Sciascio
Delia Ciccarelli: Corporate Relations Director
Elisa Bertuzzi: Communication Manager

Leo Burnett
Creative Director Milan&Rome: Luca Ghilino, Giuseppe Pavone
Creative Director: Caterina Calabrò
Creative Director – Head of Design: Neta Ben-Tovim
Digital Creative Supervisor: Michele Cireddu
Creative Content Supervisor: Andrea Sghedoni
Senior Copywriter: Lavinia Aurelio
Senior Copywriter: Maria Chiara Alegi
Junior Art Director: Martina Busacca
Chief Strategy Officer: Ilaria Fruscio 
Strategy Director: Ornella Vittorioso
Head of Client Services: Davide Mondo
Group Account Director: Marika Mazzoni
Account Manager: Elisabetta Iulita
Project Manager: Francesco Daleno
Social Media Manager: Alessandro Piras
Social Media Manager: Federica Doria
Social Customer Care: Barbara Schinco
Junior Project Manager: Federica Ferruccio

Produzione
Head of Tv Milano e Roma: Raffaella Scarpetti
Tv Producer Coordinator: Federica Manera
Cdp: The Family
Executive Producer: Stefano Quaglia
Producer: Federica Dordoni
Regia: Davide Gentile
Dop: Emanuele Zarlenga
Post producer: Barbara Calicchio
Set designer: Isona Maranzano
Stylist: Sara Costantini
Fonico: Stefano De Menech
Editor Offline: Nicola Mucelli
Post Video online: Prodigious
Colorist: Claudio Beltrami
Post Audio: 23HB
SPK Radio Comunicato: Chiara Leoncini
Consulenza musicale: Sing Sing Music
Titolo: ‘We Go Well Together’
Interprete: Tim Halperin feat. Shaylee Simeone
Autori: Halperin – Pardo – Simeone
Edizioni: Coffee and Chocolate, Capitol CMG, Songs for the Sea

OMD
Global Client & International Business Director: Michela Marni
Account Director: Clizia Monguzzi
Digital Director: Chloé Ripoche
Strategic Manager: Alessandra Di Caro
Account Supervisor: Marco Unditti
Account Supervisor: Michela Mariani
Digital Supervisor: Simona Pichierri
Senior Planner: Rita Vitale
Digital Planner: Nicola Serra