Il percorso di rebranding ha coinvolto l’intera linea yogurt: intero, zero grassi, senza lattosio, da bere, kefir. Il cambiamento parte dal naming che da ‘Arborea Yogurt’ diventa A·Yo. Finora questo era il nome della linea Arborea di yogurt Kefir e della gamma cremosi mentre ora A·Yo diviene identificativo di tutta la linea yogurt.
La ricetta alla base degli yogurt è stata rivisitata diventando così più cremosa, gustosa e intensa, che sono solo alcune delle caratteristiche sulle quali l’agenzia ha costruito il concept creativo della campagna. La nuova veste grafica della linea A·Yo, riprende, in continuità, alcuni elementi che caratterizzano il brand da sempre, per esempio il font e il colore, a cui si aggiunge una texture proprietaria, presente nelle varie declinazioni dei materiali di comunicazione.
La campagna di comunicazione coinvolge il territorio regionale attraverso la presenza in radio, su quotidiani, social, digital e in aeroporto durante il periodo estivo. Per amplificare al meglio il progetto, in continuità con la creatività della campagna, Momentum, divisione experiential del gruppo McCann Worldgroup Italy, ha coordinato un’attività con floor graphics dall’effetto ottico 3D.
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Creative Agency: McCann Worldgroup Italy
Chief Operation Officer: Roberta Cutuli
Chief Strategy Officer: Giovanni Lanzarotti
Chief Creative Officer: Alessandro Sciortino
Account Director: Sarah Mazza
Junior Account: Camilla Moroni
Strategic Planner: Camilla Cattaneo
Mattia Bogani: Art Director
Stefano Falcone: Copywriter
Armando Ciampi: Art Director Junior
Francesca Balestra: Assistant Art
Davide Bellomia: Assistant Copywriter
Enrico De Lucia: Head of Experiential Marketing
Laura Canavero: Account Director
Photography Studio: Food Pirate Studios
Agenzia: Doc Artist