Youmark

Marzio Mazzara in Publicis Groupe come Head of Pmx – Publicis Media Exchange

Marzio Mazzara entra in Publicis Groupe come Head of PMX | Publicis Media Exchange, la divisione dedicata allo sviluppo di servizi e prodotti innovativi nelle aree dell’investment management e del media delivery per aumentare l’efficacia degli investimenti e creare nuove opportunità per i clienti.

Mazzara avrà il compito di disegnare un nuovo capitolo di PMX, consolidando e sviluppando i modelli più evoluti di media buying, basati sull’utilizzo di tecnologie ad alto valore aggiunto e sull’implementazione di soluzioni di guaranteed outcome. L’obiettivo di Publicis Groupe è quello di continuare a rafforzare un nuovo approccio al media dove l’innovazione continua, l’agilità, lo sviluppo di modelli predittivi sono le leve competitive per supportare i clienti nel processo di crescita.

“Stiamo disegnando un nuovo capitolo della nostra storia che vede in PMX la powerhouse delle nostre agenzie per supportare i clienti nei processi di crescita, di innovazione e nel raggiungimento degli obiettivi di business – dichiara nella nota Andrea Di Fonzo, Chief Media Officer di Publicis Groupe e CEO di Publicis Media –. Siamo felici che Marzio abbia accettato di entrare a far parte del Gruppo e certi che darà un importante e sostanziale contributo nel concretizzare il nuovo modello”.

Mazzara ha maturato una significativa esperienza nel mondo del media e della comunicazione. Nel corso della sua carriera ha ricoperto diversi ruoli nel settore della gestione clienti, nelle sales e nell’investment management. Negli ultimi anni è stato Direttore Vendite in Rai Pubblicità dove si è occupato di progettare l’offerta dell’Addressable TV guidando il revenue management degli asset di prodotto.

“È per me una grande opportunità e una bella sfida entrare in Publicis Groupe che ha una forte vocazione all’innovazione e un commitment nel presidiare e sviluppare nuove aree di business: dalla trasformazione della televisione con lo sviluppo della Connected Tv alla costruzione di modelli di buying e delivery a guaranteed outcome”, aggiunge Mazzara.