MAI TAI, attraverso il progetto Light Up di Piantando, ha finanziato la costruzione e l’installazione di un lampione solare in centro Africa.
Nel villaggio di Mtepa, 175 persone hanno visto così cambiare la loro vita grazie a questa iniziativa. L’installazione del lampione rappresenta molto più di una semplice fonte di luce: le donne possono muoversi più liberamente, i commercianti possono estendere le loro attività nelle ore serali e i bambini hanno finalmente la possibilità di studiare anche dopo il calar del sole.
“Illuminare un villaggio significa molto più che installare un semplice lampione”, afferma nella nota Angelo Mazzi, Partner e Head of Human Growth. “Significa dare alle persone gli strumenti per costruire un futuro migliore. Ogni sera, quando quella luce si accende, rappresenta nuove possibilità per un’intera comunità”.
Il progetto utilizza tecnologia solare, assicurando una soluzione sostenibile e rispettosa dell’ambiente che continuerà a illuminare il villaggio negli anni a venire.