Youmark

Magilla lancia gli Studios, nuova business unit dedicata alla content production

Con la creazione degli Studios, MAGILLA punta a mettere a disposizione dei brand una unit verticale di professionisti con le migliori soluzioni tecnologiche per la produzione di contenuti video, fotografici e audio al passo con i trend creativi del momento.

Magilla ha creato una divisione interna dedicata alla produzione di contenuti in grado di rappresentare un’alternativa di valore ai classici materiali stock a cui ormai tutti, brand compresi, possono accedere. La nuova divisione della digital agency bolognese dialogherà con il team creativo interno e dei partner esterni per mettere a disposizione delle aziende prodotti al passo con i trend, i formati e i linguaggi comunicativi più in voga.

Giovanni Balsamo, Head of Communication Magilla

“In una industry ipercompetitiva come quella digitale, dove per un brand il rischio di appiattirsi su dinamiche e prodotti di comunicazione standardizzati è alto, emergere significa conquistare l’attenzione delle persone, un bene sempre più prezioso. Per vincere questa sfida la strada da percorrere è una sola: puntare sull’offerta di contenuti originali, fortemente identitari e creativi. Contenuti che le persone siano spinte a condividere, con cui vengano stimolate ad interagire e di cui magari vogliano sentirsi parte”, commenta nella nota Giovanni Balsamo, nuovo Head of Communication di Magilla.

Gli Studios di Magilla, oltre a mettere insieme un team ampio di specialisti, assicurano un workflow operativo tanto efficace quanto innovativo. La nuova divisione di Magilla è infatti strutturata per essere in grado di attivarsi in modo rapido e funzionale alla produzione di contenuti multimediali premium su tutto il territorio italiano.

“Con il lancio degli Studios in Magilla intendiamo abbattere ogni distanza tra chi pensa il contenuto, chi lo produce e chi lo distribuisce. E questo modus operandi credo sia il vero propellente per il successo del business e della comunicazione dei nostri clienti presenti e futuri”, conclude Balsamo.