Youmark

Luisa Ranieri e Luca Zingaretti (il Commissario Montalbano) uniti non solo nella vita ma anche da Garofalo. ‘Un vero spettacolo’ la nuova campagna on air dall’8 marzo con pianificazione Mindshare

Il Pastificio Garofalo torna on air con una nuova campagna che vedrà, per la prima volta, la presenza di Luisa Ranieri e Luca Zingaretti diretti da Matteo Rovere.

Il concept della campagna è incentrato sul messaggio che a volte è semplicemente la vita di tutti i giorni a meritare i migliori applausi: come quando gusti un eccellente piatto di pasta con le persone che ami. Se poi i commensali sono Luisa Ranieri e Luca Zingaretti e la pasta è prodotta nel più antico pastificio di Gragnano, dal 1789, studiata per essere perfettamente al dente, allora la vita diventa ‘un vero spettacolo’.

Il protagonista è lo Spaghettone Gragnanese XXL che con il suo diametro di 2,5 mm è lo spaghetto Garofalo trafilato al bronzo più spesso di sempre.

“Dopo il successo della nostra prima campagna ‘Buona pasta non mente’, improntata sulla trasparenza e su una qualità che non ha bisogno di segreti, siamo felici di accendere nuovamente i riflettori sulla nostra pasta facendola interpretare da una coppia unica, sinonimo di popolarità e raffinatezza, che con la sua simpatia saprà coinvolgere i nostri consumatori facendoli entrare nella loro cucina”, commenta nella nota Emidio Mansi, Direttore Commerciale del Pastificio Garofalo.

Il piano di comunicazione prevede una copertura multimediale tanto che sarà on air da domenica 8 marzo sulle principali emittenti televisive nazionali, oltre ad essere veicolata sul web e offline e, per la prima volta, anche in radio. La pianificazione, curata da MINDSHARE, prevede spot tv da 30” e 3 soggetti da 15”, oltre a 3 soggetti radio, mentre per la parte social, seguita da Xister, sono previste video pillole in cui i due testimonial racconteranno l’esperienza che il prodotto ha regalato loro.

La campagna è firmata NaÏve, il nuovo progetto creativo di Pescerosso.

Credit

Creative Director: Patrizio Marini

Copywriter: Martha Ter Horst e Fabrizio Blini

Account Director: Carla Marciano

Account Executive: Slay Gasser

NaÏve is a creative brand of Pescerosso

Cdp: Groenlandia

Regia: Matteo Rovere

Dop: Michele D’Attanasio

Produttore esecutivo: Leonardo Godano

Fotografi: “max&douglas”, Simple Ag.