Youmark

Lucky Red entra nel mercato pubblicitario stringendo una partnership con Dinamo. L’obiettivo? Offrire al mercato la realizzazione di spot ‘d’autore’

Lucky Red, società italiana di produzione e distribuzione cinematografica, ha stretto un accordo con DINAMO, emergente casa di produzione pubblicitaria, per la realizzazione di spot ‘d’autore’.

Da tempo attiva nell’intera filiera dell’audiovisivo, Lucky Red allarga così nuovamente i propri confini portando lo sguardo autoriale dei registi con cui collabora nella produzione pubblicitaria.  Potendo contare su un’esperienza ultratrentennale di distribuzione di cinema di qualità e operando in prima linea dal 2016 in ambito produttivo, obiettivo principale della società guidata da Andrea Occhipinti è mettere insieme il proprio know-how con quello di Dinamo nella produzione di contenuti video e nel digital marketing.

‘Un nuovo modo di immergersi nella creatività di grandi talenti della televisione e del cinema italiano e internazionale, un nuovo modo di raccontare storie che possano coniugare l’efficacia del messaggio e del racconto alla meraviglia dell’immagine’, recita la nota.

La gestione esecutiva della produzione sarà affidata a Niccolò Dal Corso, co-fondatore di Dinamo.

Cinema e pubblicità si sono spesso influenzati e contagiati, due mondi apparentemente lontani che cambiano continuamente i linguaggi e la narrazione. È in quest’ottica di ricerca che nasce la collaborazione tra Lucky Red e Dinamo”, afferma nella nota Andrea Occhipinti.

“Ho sempre ammirato Lucky Red per i risultati ottenuti in ambito cinematografico ed è entusiasmante iniziare questo cammino insieme. L’obiettivo è offrire a brand e agenzie pubblicitarie uno sguardo autoriale alternativo abbinato alla solidità produttiva di questa partnership”, aggiunge Niccolò Dal Corso.