THE PRODUCER INTERNATIONAL (TPI), società di consulenza per la comunicazione di brand, annuncia la nomina di Luca Bacci come nuovo Ceo.
Fondata nel 1996 dallo stesso Bacci, socio partner sin dall’inizio, The Producer International è nata con l’obiettivo di fornire alle aziende un supporto trasparente e chiaro nell’acquisto e nella gestione dei processi di produzione di contenuti per una comunicazione efficace, riferisce la nota. Nel corso degli anni, l’azienda , grazie anche alla collaborazione dal 2003 con Emanuele Tulli (Ceo e Partner uscente) ha trasformato la sua missione principale, passando così dal ruolo di Cost Controller ad evolversi in un hub di Advisor in grado di assistere i brand in tutti gli aspetti della comunicazione: Agency Pitch Management, Media Content Production, Media Advisor and Audit, Music and Talents Licensing and Contract.
Con i suoi 26 anni di esperienza nel settore, TPI ha collaborato con le principali realtà del mercato italiano ed internazionale. Sulla base di questa esperienza, nel 2019 Bacci ha lanciato The Producer Academy, un’unità aziendale che si propone di fornire strumenti informativi e di training per professionisti o aspiranti tali nel campo della produzione di comunicazione di brand.
“The Producer International è in continua evoluzione”, afferma Bacci sempre nella nota. “Come consulenti per la produzione di brand, siamo in costante aggiornamento sulle ultime sfide del mercato della comunicazione. In questo modo, siamo in grado di affiancare i nostri clienti come partner strategici e di offrire un servizio indispensabile al fine dell’ottimizzazione della qualità, del costo, e dei processi di qualsiasi progetto di comunicazione di brand. In qualità di partner fondatore, sono sempre stato immerso nella realtà di TPI, contribuendo allo sviluppo di nuove Business Unit. Da oggi, il mio ruolo sarà sicuramente più centrale, ma con la certezza che The Producer International continuerà ad evolversi costantemente”.
Chi è Luca Bacci
Professionista con oltre 40 anni di esperienza nel campo della comunicazione, regia e fotografia. Nel corso degli anni, ha fondato e guidato diverse aziende di del settore, contribuendo alla crescita e all’innovazione del settore della comunicazione. Nel 1983 fonda Eidos, società italiana di produzione di contenuti 3D in computer grafica. Eidos nel giro di 3 anni grazie ad alcune operazioni di venture capital trasforma in Spa coprendo i servizi di grafica tridimensionale in ogni campo (pubblicità, architettura, cinematografia, medicale, formazione). Tra il 1988-1993 è stato Executive Producer presso RBA, casa di produzione di spot televisivi, e collabora con diversi clienti internazionali. Tra il 1993-1996 è stato a capo dipartimento Tv (Milano, Roma, Londra) per TBWA. Nel dicembre 1996 fonda The Producer International per l’ottimizzazione dei costi di produzione e della qualità nel campo della comunicazione. Da allora, sono seguiti centinaia di progetti nel ruolo di client manager per i principali media spender del mercato: Vodafone, Lavazza, Stellantis, Nestlé, Calzedonia Group e altri ancora. Oggi è Ceo e Partner di The Producer International per la quale ha contribuito allo sviluppo di nuove business unit e all’acquisizione di nuovi clienti.