Youmark

Louder firma la convention digital Gruppo Sanpellegrino ‘Progettiamo il Nostro Futuro’

Anche quest’anno il Gruppo Sanpellegrino ha voluto organizzare il suo incontro strategico per presentare i piani alla forza vendite e all’intera organizzazione locale e per farlo ha scelto l’agenzia di eventi Louder Italia.

Il focus è stata la celebrazione dei successi raggiunti nel 2020, che ha visto l’intero comparto raggiungere gli obiettivi nonostante le difficoltà di un anno di cambiamenti, preludio di nuove opportunità, che ha ispirato il nome dell’evento: Progettiamo il Nostro Futuro.

Un evento che ha puntato sui contenuti emozionali: pochi numeri e molti ospiti chiamati a portare in vita i pilastri che hanno guidato i lavori grazie alle proprie esperienze di vita e professionali.

LOUDER ITALIA ha raccontato i valori dell’azienda, esprimendoli con parole quali: Trasformazione, Velocità e Persone.

Trasformazione e Velocità, valori complici di un cambiamento radicale per adattarsi al contesto esterno più velocemente dei competitor. Persone, per una crescita possibile e sostenibile, che trova il suo principio partendo dall’essere innanzitutto dei Buoni cittadini prima ancora che parti di un’impresa, perché le ricadute delle nostre scelte influenzano le comunità locali e i contesti in cui operiamo’, spiega la nota.

A questo proposito hanno portato la loro esperienza, dal vivo e da remoto, professionisti provenienti da percorsi differenti: una chef stellata poliedrica e imprenditrice; Fabio Zardini, Country Manager Italia del brand di abbigliamento sportivo Patagonia; uno dei direttori d’orchestra più giovani del mondo, fino all’acceleratore di talenti Ernesto Sirolli, che vive in California; e lo psicologo e coach Luca Mazzucchelli.

L’evento si è rivolto ad una platea virtuale connessa da casa di circa 300 professionisti della forza vendite e non solo, che hanno interagito con lo studio grazie a momenti di coinvolgimento, contribuendo a creare live la wordcloud per rappresentare la Sanpellegrino del futuro.

Conduttrice Mia Ceran  con uno show televisivo con 8 collegamenti da remoto, 3 ospiti in presenza e 6 relatori Sanpellegrino.

La location è stata allestita con tre schermi led per una superficie totale di oltre 30 m/q sulla quali si sono alternati contenuti taylorizzati per ogni singolo intervento. 4 camere fisse, 2 stage allestiti ad hoc, il tutto gestito da una regia composta da oltre 15 operatori.

Louder ha ideato e curato ogni dettaglio dell’evento, dal concept all’autoraggio, dai contenuti multimediali che hanno animato le presentazioni, ai video di walk in e alla selezione e gestione degli ospiti.

Credit

Key Account Manager: Luca Minervini

Project Manager: Martin El Ghazali

Direttore Creativo: Nicola Uliari

Head of content: Giuseppe Ghignone

Art Director: Thaira TorriellI