Prende vita oggi il progetto di comunicazione integrata per APMARR, Associazione Nazionale Persone con Malattie Reumatologiche e Rare, ideato dal team creativo di LORENZO MARINI GROUP.
Per l’occasione è stato creato uno storytelling fatto di metafore. Il mondo rappresentato non è più quello esteriore ma quello interiore. Si parla all’anima più che al corpo. Per APMARR l’agenzia ha creato una piattaforma integrata che ha voluto abbandonare toni pietistici.
Al centro della narrazione il corpo interiore. Immagini che trasformano i corpi in paradigmi e la malattia in una corda rossa. Partner strategico di questo progetto è l’agenzia Axess Public Relations, azienda italiana di Relazioni Pubbliche fondata da Dario Francolino.
Lo spot 60’’ è stato presentato l’11 ottobre in anteprima nel corso del convegno istituzionale presso il Senato della Repubblica. Sarà poi online a partire da oggi sui principali canali online di quotidiani e settimanali nazionali e sui circuti tv di aeroporti, metropolitane e grandi stazioni ferroviarie.
La casa di produzione scelta per il progetto è Filmgood, di Pierangelo Spina, regia di Dario Piana, fotografie di Stefano Morcaldo, musica inedita di Mariella Nava. Sotto la direzione creativa di Lorenzo Marini hanno lavorato Riccardo Fattore, direttore creativo associato, Daniel Santos, graphic designer, Artemisa Sakaj, account supervisor ed Elisa Valdina, account executive.