Youmark

Lorenzo Marini Group fa cantare ‘Il Decantato’ Monini con le note di Fred Buscaglione

Monini ha affidato a LORENZO MARINI GROUP l’incarico diretto per il lancio della nuova linea di oli extravergine di oliva ‘Il Decantato’. La decisione è maturata grazie alla collaborazione consolidata nel corso degli ultimi dieci anni.

“La nostra comunicazione posiziona il brand nell’area dei trend sociali emergenti. Crediamo nel potere seduttivo del neo-carosello, dove il linguaggio gioioso del adv si contrappone alla drammaticità quotidiana, in una sorta di escaping rimozionale” commenta Lorenzo Marini nella nota.

L’idea creativa dell’agenzia è basata sulla parodia di una canzone famosa degli anni 60” (‘Eri piccola così di Fred Buscaglione’) che, attraverso una reinterpretazione in rima. Nel testo della canzone infatti si descrivono le caratteristiche del nuovo olio associate al brand name e viene presentata la bottiglia all’interno di scene di vita domestica.

La campagna si articola sulle principali tv generaliste e digitali, radio e video display, oltre all’utilizzo dei principali social network.

Insieme a Lorenzo Marini, responsabile creativo del progetto, hanno lavorato Riccardo Fattore – direttore creativo associato, Elena Canti – copywriter, Ezio Campellone – general manager e strategic planner,  Artemisa Sakaj – account supervisor ed Elma Golloshi – junior account.

produce Film Good, executive producer Pierangelo Spina, producer Roberta Jarrat, regista Paolo Ameli.