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Né influencer né testimonial, il nuovo trend è la gente vera. Yes Marini firma anche quest’anno la campagna EICMA: per la prima volta non si raccontano ne’ prodotto ne’ brand, ma il consumatore nella sua missione più semplice, percepire emozioni e condividerle

Un trend iniziato già l’anno scorso, con le emozioni che comunicavano nei volti delle cinque persone scelte come protagoniste della campagna EICMA 2022, e che quest’anno si rafforza nello slogan EICMA EFFECT, Real People Real Emotion’.

Sono infatti i loro volti ed espressioni, ritratti durante la scorsa edizione, a essere l’immagine della nuova iniziativa di comunicazione,presentata venerdì scorso a Milano, firmata da Lorenzo Marini, artista, pubblicitario, co-founder e direttore creativo dell’agenzia Yes Marini di MilanoLORENZO MARINI GROUP.  E’ una campagna multisoggetto composta da sei scatti che, per la prima volta in oltre cento anni di storia della kermesse milanese, rappresenta il suo pubblico reale.

“Oggi mostriamo la naturale evoluzione della campagna 2022. Con il claim EICMA EFFECT – ha dichiarato il presidente di EICMA Pietro Meda – abbiamo promesso al nostro pubblico un doveroso tributo alle loro emozioni, a quello che ognuno prova visitando la nostra manifestazione. Il risultato sono veri scatti, di persone comuni ritratte nel set fotografico che abbiamo allestito durante la scorsa Edizione e il Real People Real Emotion diventa per noi oggi una sorta di ragione sociale, la rappresentazione più vera possibile di un legame profondo, della passione che continua, che si respira e si condivide in EICMA”.

Mentre Marini sottolineando come “proprio in mezzo alle polemiche sul ‘Fake’, viene voglia di fare una campagna ‘Real’, usando la gente vera per raccontare le emozioni vere, usando lo spazio della comunicazione come uno specchio, per arricchire il valore di EICMA come luogo di un’esperienza collettiva”.

Con la presentazione di venerdì, EICMA inizia ufficialmente il cammino verso l’Edizione numero 80, che tornerà a Fiera Milano Rho dal 7 al 12 novembre prossimi.

Oltre alla campagna Real People Real Emotion, ci saranno nuovi contenuti e una presenza di espositori.  Paolo Magri, Ad EICMA e Presidente Confindustria ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori), sottolinea “L’attrattività internazionale di EICMA e l’attualità del modello espositivo”, anticipando che ci saranno due padiglioni in più rispetto allo scorso anno, importanti ritorni e una partecipazione pressoché corale da parte delle case produttrici e della filiera legata alle due ruote.

Appuntamento quindi dall’7 al 12 novembre prossimi. La giornata del 7 novembre sarà dedicata in esclusiva alla stampa, mentre quella dell’8 a operatori e stampa. Dal 9 al 12 novembre, il grande pubblico.

I biglietti saranno già disponibili a partire dalle ore 12 di lunedì 19 giugno sulla pagina web della manifestazione, unico canale di vendita, ad un prezzo di lancio di 14 euro (+ 1,50 euro di spese fisse) fino alle ore 12 di lunedì 17 luglio. “Una tariffa molto vantaggiosa, che – sottolinea Magri – rimane nuovamente invariata, malgrado l’impennata inflattiva, la caratura dell’esperienza di visita offerta e l’aumento di molti costi sostenuti nell’organizzazione”.

I soggetti stampa della campagna