Youmark

Il Gruppo Giochi Preziosi conclude un contratto di licenza di marchio con Smemoranda 

Il Gruppo Giochi Preziosi ha siglato un contratto di licenza relativo al marchio Smemoranda per la realizzazione, la produzione e la commercializzazione dei prodotti.  
I prodotti Smemoranda, diari ed agende, continueranno dunque ad essere regolarmente distribuiti nei negozi e cartolerie e il diario scolastico sarà di nuovo presente sui banchi di scuola.
Dal 1979 l’agenda Smemoranda pubblica nelle sue pagine articoli, opinioni, saggi, notizie, poesie, canzoni, quiz, disegni e vignette, come un vero e proprio tabloid annuale.  Tutto nasce dall’idea di trasformare una semplice agenda in qualcosa di diverso, un collettore di contenuti positivi capace di comunicare con i giovani di allora e di oggi attraverso riflessioni e pensieri. Smemoranda venne ideata ed è tuttora pubblicata in una duplice versione editoriale: a 16 mesi (l’edizione scolastica) e a 12 mesi (l’edizione tradizionale).
Giochi Preziosi ha vendite dirette nei sei maggiori Paesi europei e in Turchia, operazioni in Estremo Oriente e accordi di distribuzione in tutto il mondo. Il Gruppo Giochi Preziosi detiene inoltre accordi di franchising con circa 400 negozi di giocattoli in Italia operanti con il proprio marchio Giocheria e negli ultimi due anni, nell’ambito di un progetto di sviluppo del business retail, ha aperto cinque negozi diretti in alcune delle principali città italiane con il marchio Giochi Preziosi e Giocheria.